Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 novembre 2017

Critica l'Islam, indagato per razzismo

Come riporta "Il Giornale", per avere criticato l'Islam, il docente di Diritto ed Economia Piero Marinelli è indagato per razzismo.
È lo stesso Marinelli (il quale è stato sospeso) ad annunciarlo su Facebook: "Cari amici - si legge online - stamattina sono riuscito finalmente ad andare in Tribunale e così ho saputo che sono stato iscritto nel registro degli indagati a norma dell'art. 1 della legge 1993 n. 205 (Discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi) per "fatti criminosi" avvenuti il 31 maggio 2017".

Scommetto che se avesse attaccato la Chiesa cattolica o Israele, Marinelli non sarebbe stato indagato.
Cerchiamo di essere seri.
Il problema non è con i singoli musulmani in quanto persone (anche perché tra di loro ci saranno anche delle persone perbene) ma con l'Islam in quanto sistema religioso-giuridico.
Questo problema non può essere eluso, specie riguardo a temi come il rapporto con le altre fedi, la questione delle donne, quella degli omosessuali e quella di coloro che lasciano l'Islam per cambiare religione.
Purtroppo, nell'Islam non c'è una distinzione tra peccato e reato e questo è un problema nel rapporto con la nostra società.
Una persona avrà pure il diritto di rilevare ciò o deve per forza tacere?

3 commenti:

  1. Ecco, di tal tenore sarebbe stato: "critica Israele, indagato per antisemitismo e quindi razzismo'.
    Lei dice che contro Israele non sarebbe avvenuto: e meno male. È sbagliato ciò, come è sbagliato puntare immediatamente il dito contro chi critica l'islam.
    Mi ha dato una buona sponda con questo articolo.
    Insomma: o libertà e rispetto delle idee altrui oppure guerra civile. A me piace la prima opzione.

    RispondiElimina
  2. Poi certo, non sono un giudice, non sono un avvocato e quindi, non sapendo cosa il professore abbia realmente detto, non sono in grado di pronunciarmi nel merito. I giudici fanno il loro lavoro e credo e spero che lo facciano bene. Anche perché finora è solo indagato.
    Ma astrattamente lei mi ha dato una buona sponda per meglio spiegarmi.
    Rinnovo la buona serata.

    RispondiElimina
  3. Quello che io ho voluto focalizzare è un altro problema.
    Infatti, noi abbiamo un problema con l'Islam in quanto sistema giuridico-religioso che non può essere conciliato con i nostri codici.
    Si guardi questo video: https://www.lucadonadel.it/10-minuti-islam/

    RispondiElimina

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.