Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 3 ottobre 2017

Las Vegas, Paddock era ricco!



Come riporta il quotidiano "Libero", l'attentatore di Las Vegas Stephen Paddock era ricco.
Come riporta il succitato giornale, i soldi per Stephen Paddock, il killer di Las Vegas, non erano un problema. "Potrebbe perdere un milione di dollari al tavolo da gioco e avere ancora soldi per fare una vita agiata" ha detto il fratello, Eric. Per lui, apprendere della sparatoria e della responsabilità di Stephen, "è stato come ricevere addosso un asteroide caduto dal cielo". Paddock aveva fatto i soldi con le proprietà immobiliari.
Eppure, questo pensionato ricco e felice ha ucciso 59 persone e ne ha ferite oltre 500. Dalla narrazione dei media emerge l'uomo qualunque che era Paddock. Contabile in pensione, incensurato (a differenza di suo padre, a lungo ricercato dall'Fbi per una rapina), amante dei video poker, mai stato affiliato a gruppi politici o religiosi...almeno in apparenza.
Se Paddock non ha fatto ciò che ha fatto per disperazione, cosa ha spinto il pensionato a fare quella strage?
I soliti buonisti dicono che è colpa delle armi.
Le armi da sole non uccidono.
Il fatto che una persona abbia un'arma non la rende un potenziale assassino.
Del resto, non servono armi per uccidere.
Basta che una persona vada su internet e (per esempio) può trovare il modo di fabbricare veleni ed armi artigianalmente.
Io, per esempio, sono diplomato in chimica (anche se senza lavoro) e posso fabbricare la nitroglicerina.
Mi basterebbe avere i reagenti giusti (glicerina, acido solforico e acido nitrico) e le attrezzature per produrre l'esplosivo.
Sia chiaro, io non farei mai una cosa del genere.
Quindi, piantiamola di fare la guerra a chi possiede un fucile o una pistola.
Dietro questo gesto malsano di Paddock c'è altro.
La pista del terrorismo non dovrebbe essere esclusa.

2 commenti:

  1. 1-quell'uomo non aveva un'arma o delle armi, ma un vero arsenale che comprendeva perfino armi automatiche da guerra. Solo negli Usa è consentito ciò e solo negli Usa è consentito portarsele dietro.
    2- si può uccidere anche fabbricando veleni, ma stranamente i 30 mila morti all'anno ci sono solo negli Usa e stranamente sono tutti vittime delle armi.
    3-liquidare come 'buonisti' chi si azzarda a dire che gli Usa hanno 'probabilmente' un 'problemino' con le armi dimostra quanto tu viva di dogmi incontrovertibili che ti escludono dal mondo. Tu sei rinchiuso nelle tue idee e non accetti il dialogo nemmeno sulle cose lapalissiane, su quelle riguardo a cui quanto meno dovrebbe sfiorarti il dubbio (come le armi negli Usa).
    Sei rinchiuso nel tuo fanatismo: il tuo articolo è scritto da una persona che vuol vedere il mondo per come vorrebbe che fosse e non per come è.
    Negando che negli Usa c'è un problema di armi ti dimostri una persona strana. E la colpa stavolta non è degli altri.
    Apriti agli altri, apriti anche alle loro idee, prendele in considerazione, perché la tua ostinazione ti sta davvero rovinando la vita.
    Te la posso dire una cosa?
    Ebbene, se io fossi un imprenditore avrei quanto meno dei dubbi ad assumere una persona che nega che negli Usa ci sia un problema con le armi. Ciò non perché saresti pericolo, assolutamente. Il motivo è che mi daresti l'impressione di non saper decifrare la realtà, di essere strano....appunto.
    Ti stai rovinando con le tue mani.
    Dire che negli Usa non c'è un problema con le armi è da matti. Ma siccome so che tu non sei matto, allora ti dico che hai un problema a relazioniarti col mondo: sei chiuso ermeticamente nel tuo.
    Fucilone, dire che negli Usa non c'è un problema con le armi e che chi lo dice è un buonista, davvero non sta né in cielo né in terra. Non è possibile, è disarmante per chiunque ti legga. Lascia allibiti i più, divertiti i maligni.
    Dai un'impressione assolutamente negativa di te.
    Ti devi aprire e ammettere anche che alcune tue idee sono o erano sbagliate. Non c'è nulla di male, anzi, poiché solo gli stupidi non cambiano opinione. E tu stupido non lo sei. Perché apparire stupido, strano o suonato se non lo sei? Esci dalla tua prigione di ostinazione.
    Dire che gli Usa non hanno un problema con le armi (sono gli unici ad avere 30 mila morti all'anni come nelle aree di guerra) e tacciare di buonismo chi riporta questi emblematici dati è una cosa che ti rovina l'immagine e la reputazione perché neghi ciò che è lapalissiano, evidente, chiaro, oggettivo. Dici una cosa pacificamente scorretta. Perché apparire così è far divertire i maligni?
    Apriti e vivi felicemente la tua vita.
    Puoi farcela, ma dipende da te e solo da te.

    RispondiElimina
  2. La mia risposta: https://thecandelabraofitaly.blogspot.it/2017/10/le-armi-non-sono-il-problema.html

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.