Una volta per tutte, darò la mia risposta.
Com'è noto, il Partito Democratico roncoferrarese ha rotto i rapporti con il sindaco da esso espresso, Federico Baruffaldi (nella foto), il quale è oggi sostenuto da un pezzo dell'opposizione.
I giornali mantovani ne hanno parlato.
Ora, la mia opinione è nota a tutti.
Io sono un uomo dichiaratamente di destra.
Come tale, io non sosterrò mai né il Partito Democratico né liste (che si presenteranno alle elezioni) con quel partito.
Questo è ovvio ed è garantito al limone. Ripeto: io sono un uomo di destra, un tory!
Rispetto le opinioni di tutti ma con il Partito Democratico c'entro come il cavolo a merenda. Riguardo a Baruffaldi, io non sono un suo sostenitore ma (almeno a livello personale) non ho nemmeno nessuna ostilità verso di lui.
Per quello che mi riguarda, il mio giudizio sarà solo su ciò che egli farà, senza attacchi personali.
Non ho neppure un motivo di attaccarlo personalmente.
Di norma, io attacco se vengo attaccato.
Quindi, non sono un sostenitore di Baruffaldi ma non gli sono neppure personalmente ostile e gli concedo il beneficio del dubbio. Penso che sia giusto così.
Tra l'altro, apprezzo molto la sua presa di posizione sul tema della lotta alla mafia, tema a cui pure io sono sensibile.
So che il tema sarà trattato anche nella seduta del Consiglio comunale che ci sarà questa sera.
Se si facessero delle iniziative atte a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema, come ad esempio le "tavole rotonde", io sarei ben lieto di dare il mio contributo.
Poi, ripeto, il mio giudizio sull'operato di Baruffaldi e della sua nuova amministrazione sarà legato solo ai risultati.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Nessun commento:
Posta un commento