Ieri, nella votazione del DEF, c'è stato lo strappo del Movimento Democratici e Progressisti (MDP).
MDP ha annunciato che non voterà il DEF ed il viceministro degli Interni Filippo Bubbico (nella foto) ha dato le sue dimissioni.
Come riporta "Il Giornale", il ministro dell'Economia Padoan assicura di voler lavorare "con PD, AP e MDP" alle misure per la crescita e contro la povertà, ed è il segnale che Pisapia chiedeva. Ma passano un paio d'ore e Mdp ribalta il tavolo: "Non ci sentiamo più politicamente dentro questa maggioranza, e non voteremo il DEF: d'ora in poi, mani libere", declama il portavoce Roberto Speranza, che il giorno prima era stato escluso dall'incontro a Palazzo Chigi. E che ora annuncia la svolta parlamentare: oggi MDP voterà la risoluzione di maggioranza sui conti pubblici, su cui sono necessari 161 voti al Senato. Ma subito dopo, quando si tratterà di votare la nota di aggiornamento del DEF, i suoi usciranno dall'aula. Questo è solo il preludio di un voto contrario alla finanziaria, e alla fiducia che presumibilmente verrà chiesta dal governo?
Insomma, la maggioranza che sostiene il governo scricchiola.
A questo punto sorge questa domanda: il governo cadrà?
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento