Cari amici ed amiche,
a due settimane dalle elezioni presidenziali francesi, Marine Le Pen ha detto che la Francia non è responsabile del rastrellamento degli ebrei durante la II Guerra Mondiale.
Io ho sostenuto Marine Le Pen sotto tanti temi ma trovo che questa sua uscita non sia stata felice.
Anzi, la sua uscita non è stata piacevole ed è stata molto infelice.
Marine Le Pen sta facendo di tutto per perdere le elezioni.
Magari, la Francia (come Paese nel suo insieme) non sarà stata responsabile dei rastrellamenti, in quanto Paese occupato dai nazisti.
Però, fu vero che con i nazisti collaborarono anche molti francesi (pensiamo al maresciallo Petain) e che anche questi ultimi ebbero certamente delle responsabilità in questo fatto tristissimo.
Chi collabora con chi fa del male ha delle responsabilità.
Si sa che in un cesto le mele marce fanno marcire anche quelle sane.
Come in un cesto le mele marce vanno separate quelle sane, così Marine Le Pen avrebbe dovuto cercare di porre la questione in modo diverso.
Marine Le Pen avrebbe dovuto porre la questione in modo diverso, facendo qualche nome di coloro che si resero responsabili di quello scempio, facendo capire a tutti che il suo partito non segue le sue idee.
Questo è un dato di fatto.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento