Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 10 aprile 2017

Marine Le Pen? L'ha fatta fuori dal vaso

Cari amici ed amiche,

a due settimane dalle elezioni presidenziali francesi, Marine Le Pen ha detto che la Francia non è responsabile del rastrellamento degli ebrei durante la II Guerra Mondiale. 
Io ho sostenuto Marine Le Pen sotto tanti temi ma trovo che questa sua uscita non sia stata felice.
Anzi, la sua uscita non è stata piacevole ed è stata molto infelice.
Marine Le Pen sta facendo di tutto per perdere le elezioni.
Magari, la Francia (come Paese nel suo insieme) non sarà stata responsabile dei rastrellamenti, in quanto Paese occupato dai nazisti.
Però, fu vero che con i nazisti collaborarono anche molti francesi (pensiamo al maresciallo Petain) e che anche questi ultimi ebbero certamente delle responsabilità in questo fatto tristissimo.
Chi collabora con chi fa del male ha delle responsabilità.
Si sa che in un cesto le mele marce fanno marcire anche quelle sane.
Come in un cesto le mele marce vanno separate quelle sane, così Marine Le Pen avrebbe dovuto cercare di porre la questione in modo diverso.
Marine Le Pen avrebbe dovuto porre la questione in modo diverso, facendo qualche nome di coloro che si resero responsabili di quello scempio, facendo capire a tutti che il suo partito non segue le sue idee.
Questo è un dato di fatto.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.