Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 novembre 2016

Ai cari "amici" di sinistra facciamo un bel regalo: tanto Maalox

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Morris Sonnino mi ha portato all'attenzione questa foto e l'ha commentata così:
"Cari radical chic di sinistra, non vi è ancora passato il mal di pancia per la vittoria di Trump?".

Ha ragione Morris.
Agli "amici" della sinistra americana ed italiana, io mi sento di fare un bel regalo: almeno tre confezioni di Maalox, un noto farmaco anti-acido per lo stomaco.
Battute a parte, qui non c'è niente da ridere.
Negli USA, ci sono anche quelli che chiedono ai grandi elettori di non ratificare l'elezione di di Donald J. Trump.
Questo è davvero pazzesco.
Se una cosa del genere accadesse sarebbe un colpo di Stato.
Certa gente si rende conto di ciò che dice?
In poche parole, chiede di stravolgere l'esito di un'elezione democratica.
Questo è folle.
Cordiali saluti.

25 commenti:

  1. Io sono di sinistra e ho tifato trump o meglio lo ritengo un male minore. Sono i radical chic (che di sinistra non sono) a tifare UE e ad aver tifato la clinton. Non scambi l'olio col vino. Per una volta c'è una convergenza destra/sinistra su un mondo libero da globalizzazione, finanza e UE e pro dazi ai cinesi e Stati nazionali. Non cerchi scontri inutili che fanno favore all'establishment.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che nella sinistra, per esempio, prevalgano quelli che sono i più europeisti.
    Ricordo che qui in Italia il partito maggiormente europeista e sostenitore della tecnocrazia è il Partito Democratico, un partito che di certo non è di destra.
    Se poi ci sono persone di sinistra che su qualche tema hanno un minimo di buonsenso ben vengano.

    RispondiElimina
  3. Il pd non è certo di destra, ma nemmeno di sinistra. Privatizzare, tagliare le spese pubbliche, riformare il lavoro precarizzando, praticare austerità per l'UE e sponsorizzare la globalizzazione fonte di social dumping per lei è di sinistra? Certo che no. La sinistra non ha più nulla a vedere col pd e viceversa: se già una crepa si aprì ai tempi di prodi, oggi il binomio è decisamente superato. Basti pensare che renzi incontra Marchionne anziché gli operai.
    Non scambi l'olio col vino.
    Ci dividono profonde idee, ma all'oggi c'è una base comune che non bisogna sprecare (si pensi al No al referendum). Dopodiché torneremo a darcele di santa ragione.

    RispondiElimina
  4. Il Partito Democratico è di sinistra ed è la dimostrazione pratica del fatto che l'ideologia comunista non sia umanamente praticabile.
    Il concetto di eguaglianza (inteso secondo la visione comunista) è una mera utopia ed il Partito Democratico lo sta dimostrando.
    Sul referendum, io sono per il "No".
    Questa "riforma" è pericolosa perché porterà solo una grande confusione.
    Su questo, si deve lavorare.

    RispondiElimina
  5. Perché il pd è socialista (o addirittura comunista)? Mi indichi i tratti caratterizzanti della sua politica economica che spingono a questa conclusione e che ovviamente riescano a superare, per peso, quelli che ho indicato io (e questi ultimi di sinistra sicuro non sono).
    La sinistra è intervento pubblico nella economia, forte stato sociale, lavoro supergarantito nell'ottica dell'uguaglianza sociale. Io tutto questo non lo vedo nel pd, dato che tutela le banche anziché i lavoratori, si incontra con Marchionne anziché con gli operai. Renzi è un capitalista di destra, di quella economicamente più estrema.

    RispondiElimina
  6. Se Renzi è di destra, io sono il re d'Inghilterra.
    Renzi rappresenta plasticamente l'ideale di sinistra di eguaglianza e di tutte le altre cose della sinistra che falliscono in modo disastroso scontrandosi con la realtà delle dinamiche umane.
    Con il Partito Democratico, lo Stato è diventato invadente, con un mare di tasse che (per esempio) inficiano il diritto di proprietà.
    Dunque, come si suol dire, le consiglio di metterla via.

    RispondiElimina
  7. Ciò che ha citato non pesa quanto ciò che le ho citato io. Renzi al massimo sarà di centro, di certo non di sinistra. E l'esempio più eclatante sono le privatizzazioni: io qiesta invadenza dello Stato (purtroppo per me) non la vedo. Le sue riforme vanno tutte nell'ottica della privatizzazione e del taglio delle spese pubbliche. Non mischi l'olio col vino: era più di sinistra la dc che l'attuale pd. Ma conosce lei cos'è il socialismo e il comunismo, vero? Altrimenti per quale motivo io, di sinistra, dovrei essere ferocemente contrario a renzi, al pd e alle loro riforme pro UE capitalistica, finanziaria e globale? Ripeto, non mischi l"olio col vino: io con quel bullo non ho nulla a che vedere, mi ci divide il mare! E ritengo economicamente di destra più lui che salvini. Infatti a un eventuale ballottaggio renzi/salvini io voterei salvini. Si figuri dunque: renzi di sinistra? Magari!

    RispondiElimina

  8. Renzi dice di volere fare una sinistra che propone la "terza via" di Clinton. Ora, egli rappresenta il fallimento dell'ideologia di sinistra La sinistra parla di "eguaglianza". Ora, la dimostrazione pratica secondo cui questo principio non può essere praticato (scusi il bisticcio) è rappresentata da personaggi come Bill Clinton e Matteo Renzi e dalle dittature sovietiche. Renzi mette insieme una certa parvenza di capitalismo, per avere il consenso degli imprenditori, la tecnocrazia, per avere il consenso dei banchieri, e lo statalismo socialista. La destra è anti-statalista.

    RispondiElimina
  9. La terza via di clinton non è sinistra e infatti negli Usa il comunismo è vietato e il socialismo non esiste. I servizi pubblici sono infatti inesistenti e solo con la obama care c'è stato un abbozzo, embrionale, di politica socialista. Ma è chiaro che come una rondine non fa primavera, così una leggina di orientamento socialista non fa il socialismo.
    Dunque, escluso che negli Usa esista una ideologia socialista, la sinistra europea si è progressivamente evoluta in senso americano. Si è evoluta fino a un vero e proprio mutamento di natura.
    Oggi infatti ciò che la contraddistingue dalla destra sono praticamente i soli diritti civili. A quelli sociali sta progressivamente rinunciando.
    Ovvio che il mio discorso non sta concernendo la giustezza o meno della ideologia di sinistra, ma la sua essenza ossia ciò che è e ciò che non è sinistra.
    Se renzi, Blair, clinton sono di sinistra allora io sono che guevara. D'altronde, se loro sono di sinistra, io che voglio la pubblicizzazione di interi settori di economia, pervasivi servizi pubblici, una politica che miri alla uguaglianza sostanziale e lo scardinamento dei mercati globali cosa sarei?
    Ripeto: parli di democratici e non di sinistra poiché con questa gente non ho nulla a che vedere. Non mischi l'olio col vino.
    Ps la cd sinistra oggi è completamente capitalistica e si pone a metà strada tra sinistra e destra. Ma se non è destra, non capisco perché dovrebbe essere etichettata come sinistra. È una terza via, appunto.

    RispondiElimina
  10. Sempre sinistra è.
    Non sarà "rossa" ma "rosata" ma sempre sinistra.
    Trump sta cambiando le cose in meglio.

    RispondiElimina
  11. Se è rosata non è rossa ergo non è sinistra. La sinistra è rossa. Infatti assumendo che la destra sia blu allora io potrei dire che i democratici sono celesti e dunque sempre destra è. Allora diciamo che è una terza via, né destra né sinistra. Come lei non vuole che renzi sia etichettato come di destra, io non voglio che sia etichettato come di sinistra. Perché quel bullo me lo vuole appioppare a me? Se lo tenga lei! :)
    Conclusione: non mischi l'olio col vino, parli di democratici ma non di sinistra.

    RispondiElimina
  12. Il Partito Democratico è un partito di centrosinistra.
    Se vogliamo guardare i colori, il Grand Old Party è di destra ma il suo colore è rosso.
    Comunque, Renzi è di centrosinistra.
    Poi, le questioni della sinistra sono questioni della sinistra e non mi interessano.
    Il Partito Democratico non è di centrodestra. E' roba vostra.

    RispondiElimina
  13. Renzi non è roba mia ma è roba a sé. Altrimenti, dato che nel governo c'è alfano potrei dire che il governo è di centrodestra. E potrei anche dire che renzi è questione di destra e che a me non interessa.
    È terza via, altrimenti io le dico che lui, in quanto portatore di una politica economica capitalistica agli antipodi rispetto al socialismo, è di destra.
    Perché me lo deve appioppare a me?

    RispondiElimina
  14. Da uomo di destra, le dico che Renzi non è di destra.
    In primis, essere di destra vuole dire anche difendere valori come la famiglia.
    Renzi non lo fa.
    Renzi è un ibrido tra socialismo e tecnocrazia.

    RispondiElimina
  15. Da uomo di sinistra io le dico che renzi non è si sinistra.
    In primis essere di sinistra significa proteggere i lavoratori dalla precarizzazione e assicurare ai cittadini fortissimi servizi sociali.
    Renzi non lo fa.
    Renzi è un ibrido tra capitalismo e tecnocrazia.
    Come vede ho usato le sue stesse parole.
    Pertanto se non è di destra, non è nemmeno di sinistra.
    Diciamo che è una terza via? Ok, ciò da ragione ad entrambi e non offende nessuno. Se non è roba sua (per essere diverso da lei, non capisco perché debba essere roba mia (se è diverso da me).
    Discutiamo di aria fritta.
    Il pd oggi non è un partito di sinistra, il socialismo oggi non è più rappresentata in parlamento. Tra l'altro nel governo c'è alfano, ora anche lui è socialista?

    RispondiElimina
  16. E che sia così è dimostrato dal titolo del suo articolo: il maalox non lo prenderemo né io né i socialisti e comunisti. Infatti, sebbene consideriamo trump lontano mille miglia dalla nostra ideologia, ci sentiamo ancora più lontani dalla clinton e quindi da renzi. Noi abbiamo tifato trump (sebbene turandoci il naso).
    Trump ha annunciato contatti con putin e la revoca del TTIP, battaglie comuni alle nostre.
    Il nostro nemico numero uno all'oggi è l'economia Global, quella che già combattevamo (a ragione, col senno del poi) all'inizio del nuovo millennio. Dunque il nostro nemico numero uno sono i democratici americani ed europei. Ma se loro sono il nostro nemico numero uno, perfino prima della destra, allora significa che di sinistra essi non hanno nulla. Altrimenti i nemici di oggi dovreste essere voi.
    È la terza via, molto ma molto peggiore della vostra (la seconda). Renzi non è socialista, magari lo fosse. Non è roba nostra.
    Saluti.

    RispondiElimina
  17. Io considero Renzi di sinistra, rispetto a me.
    Alfano?
    Alfano è solo uno che ama la poltrona.

    RispondiElimina
  18. Le dirò di più: in un eventuale ballottaggio renzi/salvini io voterei salvini. Ma allora, se renzi è di radice socialista, perché non dovrei votarlo nemmeno al ballottaggio? Semplice: ho più cose in comune con salvini che con renzi. Con renzi mi ci divide il mare. Non è di sinistra: è un ultracapitalista finanziario tutto burocrazia, privatizzazione, banche e mercati. I socialisti vanno nelle fabbriche, chiedono lavoro rigido e servizi sociali. I democratici sono radical chic, gente da salotto. Gente peggiore dei salotti di destra, perché di sinistra hanno solo i sigari e le barbe folte. Ma il popolo lo disprezzano molto più del Marchionne di turno.
    È il momento di non fomentare l'odio tra destra e sinistra, ma tra sinistra/destra e democratici. Non faccia un errore 'storico'. Dopo averli abbattuti (cominciando col referendum), torneremo allegramente e con passione politica a 'darcele di santa ragione'.

    RispondiElimina
  19. Prima vinca il "no" al referendum.
    Trump sta facendo cose di destra.
    Pensiamo all'aborto.
    A tale proposito, la invito a leggere il mio articolo sull'aborto.

    RispondiElimina
  20. Ha detto bene: lei considera renzi di sinistra rispetto a lei.
    E io lo considero di destra rispetto a me.
    Come vede non è né di destra, né di sinistra.
    Ma non è nemmeno di centro, perché chi è di centro si pone a metà strada tra socialismo e capitalismo.
    Renzi, invece, come tutti i democratici, percorre una via tutta sua: né con gli imprenditori, né coi lavoratori. Egli sta con le banche e col mercato, e per favorire loro aumenta tasse alle imprese, favorisce la dislocazione imprenditoriale in ottica globalizzazione e taglia servizi pubblici ai lavoratori.
    Dunque ritengo di averlo bene inquadrato: è una terza via, altro che socialismo.
    Riguardo a trump è ovvio che sia di destra, ho sostenuto mai il contrario?
    Ma c'è più vicinanza tra destra e sinistra che tra uno di noi e i democratici. Ricordo bene, infatti, le parole di salvini: 'ah quanto mi piace la filosofia di Diego fusaro!', sebbene Fusaro sia marxista. Come dire: punti di contatto ci sono anche tra gli antipodi, ma i democratici sono un mondo a parte: marziani!

    RispondiElimina
  21. Comunque, ricordo che la socialdemocrazia europea appoggia le politiche di questa Unione Europea, insieme ai centristi.
    Io ho solo commentato la vittoria di Trump.
    Dato che lui è attaccato soprattutto da sinistra (ricordo che certi politici di Rifondazione Comunista e di Sinistra Italiana) in quell'articolo ho risposto a ciò.

    RispondiElimina
  22. Oddio ancora socialdemocrazia europea? Ho già ampiamente spiegato che si fa chiamare tale ma che tale non è! Vogliamo ritornare da capo nel ragionamento?! E anche sel non è sinistra, o meglio lo è a parole, esattamente come il pd. E non a caso sel si è sciolta: i democratici votano pd, i socialisti non la votano! Quindi non aveva ragione di esistere.
    Quindi non nomini la sinistra: la sinistra è contro l'UE e ha tifato trump. Basta ora, mamma mia, sembra il gioco dell'oca. Altrimenti torniamo indietro e le dico che renzi è di destra.

    RispondiElimina
  23. Veramente è lei che ha portato avanti una discussione fondata sul niente.

    RispondiElimina
  24. Ma l'ho portata avanti perché lei continuava a sostenere che renzi era socialista. Mi dica: per dire che un politico è di destra o di sinistra, valgono le etichette che esso stesso si pone oppure i fatti?
    Infatti anche alfano si dice di destra ma fa parte di un governo che tassa le imprese. Ergo, se alfano non è più di destra, renzi non è più di sinistra.
    Questo era il ragionamento. Non sopporto che un governo pro UE e contro i diritti sociali sia etichettato di sinistra solo perché fraudolentemente si autoetichetta come tale.
    Salut e sì, chiudiamola qui.

    RispondiElimina
  25. Io ho solo commentato la vittoria di Trump ed il fatto che dall'altra parte lo stiano attaccando perché la batosta per loro è stata forte.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.