Cari amici ed amiche,
l'amica e socia Stephanie Caracciolo mi ha portato all'attenzione un articolo del giornale "The Washington Times" che è intitolato "Italian Catholics told to ‘pray in silence’ to avoid upsetting African migrants".
Ringrazio Stephanie. Quella ragazza è super.
A Ventimiglia, in Provincia di Imperia, gli immigrati clandestini (che non riescono ad andare in Francia perché i francesi non li vogliono) sono ospitati presso la chiesa di Sant'Antonio.
Ora, i membri della locale Caritas diocesana hanno chiesto ai fedeli che si recano in quella chiesa di pregare in silenzio per "non disturbare gli immigrati".
Stiamo scherzando o cosa?
Da cattolico, io mi sento offeso da questa presa di posizione.
Posso confermare che anche Stephanie (che mi ha dato lo spunto) la pensa così.
Quando vado in chiesa, io prego nel modo più consono.
Ricordo che nei Paesi musulmani i turisti non possono visitare le moschee storiche durante le funzioni religiose e per entrare in esse debbono rispettare le norme islamiche.
Per esempio, si debbono togliere le scarpe.
Qui da noi, invece, si permette a gente che viene da chissà dove e illegalmente di fare i suoi comodi nelle nostre chiese.
Noi abbiamo ancora amore per noi stessi?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
martedì 7 giugno 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento