leggete l'articolo del sito "Rights Reporter" che è intitolato "Conflitto arabo-israeliano: parte la campagna per chiudere la UNRWA".
Dell'articolo, riporto questo stralcio:
"Quando nel 1948 nacque lo Stato di Israele circa 800.000 ebrei vennero cacciati dai Paesi arabi dove vivevano da generazioni e furono costretti a reinsediarsi da altre parti. Come ogni profugo del mondo si adattarono e ripresero in mano la loro vita. Così non fu per gli arabi che volontariamente se ne andarono da Israele, circa 700.000 che al contrario degli ebrei dopo oltre 70 anni vivono ancora alle spalle della comunità internazionale senza pensare minimamente di dover crearsi una propria vita e un proprio futuro.
Il peccato originale è stata la creazione della UNRWA (United Nations Relief and Works Agency) una agenzia ONU dedicata esclusivamente ai palestinesi che, al contrario della sua sorella UNHCR (United Nations High Commissioner for Refugees) invece che lavorare per ridurre il numero dei profughi lavora per aumentarli ogni giorno dato che, in violazione di ogni norma del Diritto Internazionale, permette di tramandare lo status di rifugiato di padre in figlio. Il risultato è stato la lievitazione artificiosa del numero dei profughi palestinesi da appena 700.000 a oltre tre milioni. Mentre la UNHCR lavora ogni giorno per i profughi nel rispetto del Diritto Internazionale promuovendo la risoluzione dei loro problemi, la UNRWA lavora ogni giorno per crearne di nuovi. E’ un ciclo vizioso che sta creando un problema insormontabile per qualsiasi soluzione al conflitto arabo-israeliano.".
Non ha senso che esista l'UNRWA (United Nations Relief and Works Agency).
Questa agenzia dell'ONU è dedicata solo ai palestinesi, i quali non sono stati cacciati dagli Israeliani.
Di norma, un rifugiato è una persona costretta a lasciare il posto in cui vive perché subisce persecuzioni.
I Palestinesi non sono stati costretti a lasciare le terre in cui stavano da nessuno.
Inoltre, com'è stato scritto (e come io ho ribadito) l'UNRWA è dedicata solo ai palestinesi.
Non ha senso che un ente del genere esista.
Non si fanno enti ad hoc per un solo popolo, un popolo di un Paese che agli occhi della storia non è mai esistito.
Inoltre, va contro ogni norma del Diritto Internazionale che si permetta che lo status di rifugiato passi di padre in figlio, facendo lievitare artificiosamente il numero di "rifugiati palestinesi".
Ovviamente, come dice anche l'articolo, il risultato di questa politica scellerata è stato la lievitazione artificiosa del numero dei profughi palestinesi da appena 700.000 a oltre tre milioni.
Evidentemente, l'UNRWA va contro Israele.
Per questo, questa agenzia sarebbe da sopprimere.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento