Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 aprile 2016

Le crociate non ci insegnarono ad odiare i musulmani

Cari amici ed amiche,

l'amico e socio Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione questo testo del professor Paul Crawford, docente della California University of Pennsylvania:

"Non sono le Crociate che hanno insegnato ad attaccare l’Islam e l’odio verso i cristiani. La guerra al Cristianesimo ha preceduto di molto le crociate e risale alla nascita stessa dell’Islam. Piuttosto, è l’Occidente che ha insegnato all’Islam ad odiare le crociate".

Ringrazio Angelo, il quale mi dà sempre degli spunti interessanti.
Vorrei ricordare che lo scontro islamico-cristiano nacque con l'espansione dell'Islam dalla Penisola Arabica.
L'Islam si espanse con la via militare e non con la predicazione, cosa che invece fece il Cristianesimo nell'Impero Romano.
Pensiamo alla battaglia dello Yarmuk, battaglia tra il califfato musulmano e l'Impero Bizantino, che ci fu nel 636 AD e che fece perdere proprio all'Impero Bizantino i territori siriani e quelli intorno a Gerusalemme.
Inoltre, ricordo che le Crociate partirono dopo quello che accadde nel 1071 AD, quando i Turchi (popolo islamizzato) attaccarono l'Impero Bizantino e sconfissero i bizantini a Manzicerta e poi si diressero a Gerusalemme, ove perseguitarono i cristiani lì presenti.
Purtroppo, l'Occidente ha perso il coraggio di ammettere ciò e fatto sembrare di sentirsi in colpa per le Crociate, quando le Crociate furono un legittimo atto difensivo.
Questo è stato un "invito a nozze per i musulmani fanatici".
Cordiali saluti.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.