Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 aprile 2016

La questione del Papa e dei migranti

Cari amici ed amiche,

oggi, Papa Francesco è andato a visitare gli immigrati che si trovano nell'isola greca di Lesbo.
Io non mi scandalizzo del fatto che il Papa sia andato a Lesbo a visitare gli immigrati.
Un Papa deve parlare di carità, poiché Dio è carità.
Il problema è un altro.
Se è legittimo che il Papa vada a Lesbo a dare un messaggio di solidarietà ai migranti non può essere definito legittimo l'incoraggiamento dell'immigrazione clandestina.
Guardate bene una cosa: molti di questi immigrati (che qualcuno chiama profughi) sono ragazzi giovani.
Si dice che essi scappino dalle guerre.
Però, se a scappare sono ragazzi chi combatte le guerre nei Paesi d'origine?
Saranno i vecchi, le donne ed i bambini a combattere le guerre?
Vogliamo aiutare i poveri?
Li aiutiamo in casa loro.
Pensiamo ai missionari cattolici, i quali vanno in posti a rischio, pur di aiutare i bisognosi.
L'immigrazione clandestina è un problema per noi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.