Cari amici ed amiche,
il leader della Lega Nord Matteo Salvini rischia di essere accusato di vilipendio e denunciato.
Egli aveva attaccato le parole dette dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al "Vinitaly" di Verona.
Come riporta "Il Giornale", Salvini non teme denunce: "Io ho le spalle larghe. Se qualcuno mi denuncia non me ne può fregar di meno. Nel mio piccolo difendo i diritti e gli interessi dei cittadini italiani che potenti non sono". E sempre sulla polemica col Capo dello Stato era già intervenuto Salvini a margine della sua visita a Paganica, la frazione più popolosa dell’Aquila dove Salvini è tornato per conoscere le problematiche ancora irrisolte e lo stato dell’arte post sisma: "Sulle frontiere - ha proseguito Salvini - il mio problema è quello di non lanciare segnali pessimi come quello di Mattarella che fa presupporre che in Italia possa entrare tutto, non solo uomini, ma anche merci. Ci stanno inondando di latte straniero, riso straniero, carne straniera, formaggi stranieri, arance straniere, pomodori stranieri. Io vorrei che mangiassimo cose di casa nostra".
Io penso che Mattarella avrebbe dovuto pesare le parole per ciò che concerne il discorso delle frontiere.
Lo esprimo con il massimo del rispetto.
Pur senza avere nulla contro il mercato e le merci estere, io penso che noi dovremmo cercare di valorizzare i nostri prodotti.
Ricordo che gli Stati Uniti d'America, il Paese del libero mercato per antonomasia, non permettono l'ingresso di certe merci, come le carni.
Per esempio, in America ci sono tante imitazioni dei nostri salami.
Pur essendo fatti con tecniche italiane, quei salami sono fatti con carni di maiali americani, ossia di maiali nati, allevati, macellati e sezionati in territorio americano.
Io trovo che non sia condivisibile quello che Mattarella ha detto.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento