Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 3 aprile 2016

Adesso anche gli assessori "vandalizzano" i beni altrui!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Arroganza radical chic L'assessore di Pisapia "vandalizza" un'auto in divieto di sosta".
La foto qui sopra è eloquente.
Il fatto è accaduto a Milano.
La foto mostra l'assessore all'Arredo Urbano del Comune di Milano, la signora Carmela Rozza, che imbratta un'automobile in divieto di sosta.
Questi sono i fatti: ieri a Milano una trentina di genitori si sono dati da fare per ripulire i muri dalle scritte e dai graffiti dei vandali delle scuole medie ed elementari. Cosa buona e giusta. Rulli e pennelli, tutti a ripulire i muri riempiti dalle scritte dei vandali. Ma un'auto in divieto di sosta ostacolava il lavoro dei volontari. Ecco (...)(...) che arriva l'intervento dell'assessore all'Arredo urbano del Comune di Milano, Carmela Rozza, che con un rullo imbevuto di vernice si mette ad imbrattare la macchina: una bella striscia bianca sulla portiera. "Voleva essere un segnale, la multa non era sufficiente" spiega Rozza che aggiunge: "Almeno così avrà un segno della sua maleducazione".Qui la questione non è, caro assessore, la maleducazione. Se non la sua. Un'auto in divieto di sosta si merita una multa. E se questa non fosse sufficiente, come dice lei, si adoperi per inasprire le sanzioni, visto che ha un importante ruolo politico. Qualche centinaia di anni di diritto, ci hanno insegnato che le sanzioni non sono arbitrio dei magistrati o peggio ancora dei politici. Lei si è comportata, si parva licet, come Re Sole. La sanzione è arbitrariamente decisa da lei: una bella strisciata sul fianco della macchina. Ma perché non dare una bottarella allo specchietto? Il costo di ripristino è, più o meno, della multa che si sarebbe meritato il trasgressore? Ci possiamo fidare di un assessore che invece di utilizzare i codici, asseconda le proprie pulsioni? Io direi proprio di no. I suoi vicini, nella foto, sorridevano, erano soddisfatti del suo gesto da dura e pura.
Io trovo che quanto accaduto sia stato inaccettabile.
Un assessore è un pubblico ufficiale e deve essere tra i primi a fare rispettare e a rispettare non solo la legge ma anche le norme di buona educazione.
L'assessore Rozza avrebbe dovuto chiamare i vigili urbani e fare multare il proprietario dell'automobile.
A chi parcheggia in sosta vietata si deve dare la multa e non strisciare l'automobile con la vernice.
Così si sarebbe dovuto fare.
Se l'automobile fosse stata la mia, io mi sarei infuriato e avrei chiesto i danni all'assessore.
Quanto accaduto è stato veramente inaccettabile.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.