Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 dicembre 2015

Un'altra scuola vieta il Natale

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Modena, all'asilo il preside vieta "Tu scendi dalle Stelle"".
Un'altra scuola decide di mettere al bando Gesù Bambino.
Accade a Castelfranco Emilia, in Provincia di Modena, dove la scuola materna "Scoiattolo" ha deciso di abolire ogni riferimento al significato religioso del Natale per accontentare le pretese di due genitori atei.
Io invito questi genitori a fare una cosa: ad andare in qualche Paese in cui vige l'ateismo di Stato.
L'Italia è un Paese laico e non un Paese ateo.
Il termine "laico" non è sinonimo di "ateo".
Il termine "laico" fa riferimento al popolo e ai suoi valori, tra i quali è annoverata anche la religiosità.
Quindi, certa gente la pianti con le sue pretese.
Per accontentare delle minoranze (che di certo vanno rispettate) si toglie alla maggioranza il diritto di festeggiare una festa così importante nel modo più consono.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.