Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 9 dicembre 2015

Si boicotta Israele...e non si dice nulla della Turchia!

Cari amici ed amiche,

si attacca Israele per la l'"occupazione illegale della West Bank e della Striscia di Gaza" (uso le parole di coloro che odiano Israele) ma qui ci sono due pesi e due misure.

Dal 1571 al 1878 (per tre secoli) Cipro fu occupata dai Turchi Ottomani.
Nel 1878, Cipro passò alla Gran Bretagna, nel Commonwealth, e nel 1959 divenne indipendente.
Ora, nel 1974, i Turchi occuparono la parte nord dell'isola ed i turco-ciprioti crearono una repubblica riconosciuta solo da Ankara.
Da allora, per i cristiani (per lo più greco-ciprioti) ci furono problemi.
I cristiani furono costretti lasciare le loro terre ed i loro averi e ad emigrare nella parte sud.
Intanto, dalla Turchia vennero altri turchi a colonizzare la parte nord di Cipro.
I turchi oggi distruggono chiese e monasteri, che vengono convertiti in moschee. depositi, stalle, musei ed alberghi.
I cimiteri cristiani vengono profanati.
Mentre l'Unione Europea boicotta Israele, accusandolo di crimini che non ha commesso, la Turchia sta favorendo l'occupazione di Cipro Nord e lo fa con il silenzio europeo.
Vergogna!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".