Cari amici ed amiche,
colate laviche e fumo...questo è lo spettacolo dell'Etna.
Il vulcano sta eruttando.
La nube di cenere ha varcato lo Stretto di Messina ed è arrivata fino alla Piana di Gioia Tauro e questo creerà dei problemi, compromettendo anche la raccolta dei preziosi agrumi. Questo è quanto segnalato dalla Coldiretti che ha richiesto l'avvio di controlli ed accertamenti per poter richiedere il riconoscimento della calamità naturale. Stando a quanto riportato dai primi sopralluoghi "la cenere ha creato due tipologie di problemi: su una buona parte degli agrumi ha bloccato il processo di maturazione, mentre su altri sono stati bruciati i frutti già maturi e presentano delle macchie nere che, pur non inficiandone la bontà e la qualità, inducono i consumatori a non acquistare, con un indubbio riflesso negativo sul mercato".
Con amara ironia, dico che non bastavano le politiche europee, che hanno danneggiato i coltivatori di agrumi siciliani e calabresi.
Ci si mette anche il vulcano.
Certo, con la natura non si può fare niente.
Non si può dire lo stesso riguardo alle politiche europee.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
domenica 6 dicembre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento