Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 dicembre 2015

L'Etna erutta

Cari amici ed amiche,

colate laviche e fumo...questo è lo spettacolo dell'Etna.
Il vulcano sta eruttando.
La nube di cenere ha varcato lo Stretto di Messina ed è arrivata fino alla Piana di Gioia Tauro e questo creerà dei problemi, compromettendo anche la raccolta dei preziosi agrumi. Questo è quanto segnalato dalla Coldiretti che ha richiesto l'avvio di controlli ed accertamenti per poter richiedere il riconoscimento della calamità naturale. Stando a quanto riportato dai primi sopralluoghi "la cenere ha creato due tipologie di problemi: su una buona parte degli agrumi ha bloccato il processo di maturazione, mentre su altri sono stati bruciati i frutti già maturi e presentano delle macchie nere che, pur non inficiandone la bontà e la qualità, inducono i consumatori a non acquistare, con un indubbio riflesso negativo sul mercato".
Con amara ironia, dico che non bastavano le politiche europee, che hanno danneggiato i coltivatori di agrumi siciliani e calabresi.
Ci si mette anche il vulcano.
Certo, con la natura non si può fare niente.
Non si può dire lo stesso riguardo alle politiche europee.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.