Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 5 febbraio 2015

Ora il Partito Democratico fa la "campagna acquisti"?

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Al Senato maggioranza a rischio: il Pd avvia la campagna acquisti".
Con la rottura del "Patto del Nazareno" con Forza Italia e a crisi del Nuovo Centrodestra, la maggioranza che sostiene il governo di Matteo Renzi è a rischio.
Il premier sa bene che non può contare troppo sugli alfaniani e teme le ritorsioni della minoranza del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani e soci, tanto che a Palazzo Chigi hanno già iniziato una campagna acquisti che gli permetta la creazione di una maggioranza alternativa.
Questa maggioranza alternativa si potrebbe fare unendo la parte di Forza Italia vicina a Renzi, i filo-governativi del Nuovo Centrodestra ed i dissidenti del Movimento 5 Stelle.
In pratica, si avrebbe una maggioranza numerica che però  a livello politico sarebbe debole.
Renzi vuole vivacchiare e non fare le cose e per questo egli si starebbe muovendo per fare passare dalla sua parte una parte di Forza Italia ed i dissidenti del Movimento 5 Stelle.
Nel 2011, alcuni deputati dell'allora centrosinistra passarono al centrodestra e salvarono l'allora governo del presidente Berlusconi che aveva perso l'appoggio di Gianfranco Fini e dei suoi sostenitori.
Il centrosinistra gridò allo scandalo.
Oggi, questo stesso centrosinistra tace, di fronte a deputati del centrodestra che passano alle sue file.
A casa mia, questa è ipocrisia.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.