Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 11 luglio 2014

Sagre paesane, un'altra riflessione

Cari amici ed amiche,

porto avanti il discorso fatto sulle feste paesane.
Ora,  c'è chi dice che i comitati di paese guadagnino tanto e che paghino quelli che lavorano in essi e collaborano con essi.
Questo non è affatto vero.
E' una stupida diceria.
Come avevo già scritto, io collaboro con il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Faccio il bartender nelle feste e do una mano a livello logistico.
Il comitato in cui collaboro non incassa guadagni faraonici (di cui certi pettegoli della mia zona parlano) né paga chi è iscritto ad esso e vi lavora e chi (come me) collabora con esso.
Siamo tutti volontari e tanta parte del ricavato delle feste ammortizza le spese affrontate con i fornitori dei prodotti (come il riso per i risotti), quelle per la sicurezza, per le attrezzature e robe simili.
Oltretutto, comitati come quello di Roncoferraro non dipendono dal Comune.
Hanno sedi proprie e quindi pagano anche le tasse.
Ho scritto ciò per smentire certe dicerie.
I comitati di paese sono una risorsa poiché creano aggregazione nelle comunità e fanno marketing.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...