Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo sul blog di Andrea Monti che è intitolato "Limitare sagre e feste popolari. Altra cazzata grillina in Lombardia".
Nel Consiglio Regionale della Lombardia, il Movimento 5 Stelle ha messo a punto un progetto di legge che mira a ridurre le sagre paesane.
Esso ha definito dannoso il proliferare di feste paesane.
Ora, voglio dire la mia.
Io collaboro con il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro e do una mano nelle feste paesane di Roncoferraro, il paese in cui abito, in Provincia di Mantova.
Per dovere di cronaca, faccio il bartender
Ora, fa specie che chi urla notte e giorno contro ogni lobby faccia proposta simile.
Questa proposta del Movimento 5 Stelle sembra fatta sulla spinta della lobby dei ristoratori.
Ricordo che le feste paesane (come la "Festa dla Psina" , che ci sarà qui a Roncoferraro dal 26 al 29 luglio) servono ad aggregare una comunità e a fare conoscere all'esterno le realtà territoriali in cui esse si svolgono.
Feste di questo tipo attirano turisti e, se (come direbbe lo chef Gordon Ramsay) la festa va maledettamente bene, parecchi introiti anche ai Comuni, oltre che ai comitati di paese.
Il Movimento 5 Stelle non ha altro da fare, se non rompere l'anima?
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento