Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 luglio 2014

Riforme, la lettera del presidente Berlusconi



Cari amici ed amiche,

il presidente Berlusconi ha mandato questa lettera a tutti noi amici, iscritti e simpatizzanti di Forza Italia:

"Caro Antonio Gabriele,

da vent'anni ci impegniamo in solitudine per dare al nostro Paese istituzioni che garantiscano democrazia, efficienza e governabilità.
Per la prima volta (ma meglio tardi che mai) riscontriamo la volontà di altre forze politiche di concorrere davvero a quel percorso di riforme che abbiamo lungamente auspicato.

Ho invitato ed invito i nostri deputati e i nostri senatori a sostenere convintamente questo percorso, a cominciare dalla riforma che riguarda il Senato, che sarà seguita dalla discussione e approvazione della nuova legge elettorale e dalla riforma del Titolo V.

Nel lungo cammino che ancora ci attende per modernizzare il nostro assetto istituzionale avremo modo di affrontare insieme queste riforme, di migliorarle e di ampliarne, ove possibile, gli ambiti e gli obiettivi.

Ribadisco che il nostro dialogo con le forze che compongono l'attuale maggioranza di governo è limitato al solo tema delle riforme istituzionali. Forza Italia resta infatti convintamente all'opposizione, non condividendo la politica economica e la politica sulla giustizia sino ad ora messe in atto da questo esecutivo.

Grazie per il tuo sostegno.
Cordialmente,




"


La posizione di Forza Italia e del presidente Berlusconi è chiarissima.
Forza Italia vuole stare all'opposizione e la sua posizione contro la politica economica del governo (politica economica che è pessima) lo dimostra.
Lo dimostra anche per ciò che concerne la politica inerente alla giustizia, una politica con una forte pulsione giustizialista che è tipica della sinistra.
Però, la sua non  vuole essere un'opposizione fondata sulla sola contestazione e che a volte è facinorosa e distruttiva, com'è quella di Beppe Grillo e del suo Movimento 5 Stelle.
L'opposizione di Forza è costruttiva e nel campo delle riforme istituzionali lo dimostra.
Le istituzioni non sono di sinistra, di destra, di centro o del Movimento 5 Stelle.
Le istituzioni sono di tutti e tutti debbono concorrere per migliorarle poiché le istituzioni e le loro regole concorrono a garantire la giusta convivenza tra cittadini.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.