Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 12 luglio 2014

Lara Comi difende i risicoltori

Cari amici ed amiche,

l'onorevole Lara Comi (europarlamentare di Forza Italia) si schiera con i risicoltori italiani.
Uno dei motivi per cui l'ho sostenuta (e tuttora la sostengo) sta proprio nel fatto che ella abbia mostrato grande attenzione per il prodotto made in Italy.
Per l'onorevole Comi il fatto che ci sia un libero mercato (che di per sé è una buona cosa) non deve fare sì che siano soffocate le nostre aziende.
Oggi, qui in Italia viene importato sempre più riso dai Paesi asiatici.
Qui in Italia, però, si coltivano varietà importanti, come l'arborio (coltivato in Piemonte e nell'ovest della Lombardia), il riso "Vialone nano mantovano" e quello veronese.
Le importazioni di riso dall'Asia stanno danneggiando i nostri risicoltori.
Io abito a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, una zona in cui si coltiva il riso "Vialone nano mantovano".
Ora, dall'inizio della crisi ad oggi, parecchie aziende che trattano il riso hanno avuto parecchie difficoltà.
Molte di loro hanno chiuso.
Questo determina la perdita di posti di lavoro, oltre che di un patrimonio qual è il riso nostrano.
Sono con l'onorevole Comi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".