Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 10 marzo 2014

Il Ministro degli Esteri Mogherini è adeguato?

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Mogherini, la fan di Arafat che dorme con "Bella ciao"".

L'articolo dice che il nuovo Ministro degli Esteri Federica Mogherini è fan di Yasser Arafat e dei Palestinesi e che ha definito la canzone "Bella ciao" la più bella ninna nanna del mondo.
Ora, io sono inquieto.
In primo luogo, pur non amando il fascismo ed essendo profondamente ostile al nazismo, io non canterei mai "Bella ciao".
Quella canzone ha una connotazione politica in cui io non mi riconosco neanche un po'.
Tra l'altro, anche coloro che infoibarono gli italiani di Venezia Giulia, Istria e Dalmazia cantavano "Bella ciao".
In secondo luogo, voglio ricordare che Yasser Arafat, il noto leader palestinese, è ricordato come un personaggio quantomeno controverso.
Arafat era stato un terrorista.
Leggete l'articolo scritto da Emmanuel Baroz sul sito "Focus on Israel" che è intitolato "Hamas: “Arafat ci chiese attentati contro Israele”".
Se fossi un politico israeliano, avrei delle riserve sul ministro Mogherini.
In politica estera serve equilibrio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.