Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 agosto 2012

Dal "Minzolini Fan Club" di Facebook , Panem et circenses


Cari amici ed amiche.

Sul "Minzolini Fan Club" di Facebook,  ho trovato questa foto con questa didascalia scritta dall'amica Maria Venera:

"In Italia è un metodo usato all’epoca della grande Roma da parte di chi governava per assicurarsi il consenso popolare. E’ un metodo tuttora valido per distrarre l’attenzione del popolo dalle questioni importanti: al giorno d’oggi però ci danno solo “circenses” moderni, cioè pallone e olimpiadi, il pane non è più gratuito ma costa sempre di più. Chi ha studiato alle Frattocchi
e e si è specializzato al Comintern e ora siede sul colle più alto, inducendo Berlusconi alle dimissioni, ha consegnato l’Italia al Quarto Reich del Fuhrer Merkel che subdolamente ha mosso guerra all’Europa che, anche in questa occasione, si è arresa senza reagire come successe nel 1938.
Non abbiamo subito bombardamenti materiali ma bombardamenti a colpi di spread e svalutazioni che hanno distrutto quel poco di tessuto industriale che ci era rimasto dopo le svendite prodiane, mentre le piccole e medie aziende cercano di delocalizzare per sopravvivere a causa dell’altissima tassazione italiana che ultimamente ne ha portate moltissime al fallimento.
E’ notizia di questi giorni che stiamo per dire addio a Finmeccanica ed Unicredit adocchiate dalla Germania la quale comunque cercherà di “mangiarsi” tutto a prezzi di saldo.
Esimio professor Mario Monti, Bildeberg, Goldman Sachs, Moody’s, Trilateral sentitamente ringraziano. Velatamente, ma non troppo, sta lanciando l’anatema contro Berlusconi, l’unico tra i politici italiani che avrebbe dovuto, per mandato del popolo sovrano, guidare l’Italia fino al 2013 ma è stato costretto a ritirarsi perché non colluso coi poteri forti: egli infatti ha individuato nell’euro la causa della crisi e lui solo potrebbe guidare alla riscossa con l’Italia anche gli altri Paesi mediterranei contro lo strapotere della Germania, della BCE e dell’FMI, pure, se necessario, uscendo dall’euro, unico modo per recuperare l’orgoglio della nostra italianità, la nostra sovranità, nonché unico modo per uscire dall’impasse !
Maria Venera per Minzolini Fans Club
".

Pur con toni e parole differenti, io dico che qui c'è un problema.
Effettivamente, dal Quirinale ci sono interventi irrituali.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano interviene spesso.
Sembra quasi che il Parlamento, unico organo realmente eletto dal popolo, sia commissariato dai tecnici del Governo, tecnici che sono stati voluti dal Quirinale.
La scusa era quella del salvataggio dell'Italia. Con questa scusa, si è fatto cadere un governo eletto, quello del presidente Berlusconi,  ed è stato messo un governo nominato.
Questo governo cos'ha fatto?
La pressione fiscale è al 55%, lo spread con in Bund tedeschi è a 510 punti, non c'è crescita e la disoccupazione è alle stelle. Io (che sono disoccupato) so di che parlo. Le aziende chiudono. 
Questa non è una bella situazione. 
Eppure, c'è chi cerca di distrarre l'attenzione di tutti.
Cordiali saluti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.