Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 3 dicembre 2018

Pedofilia e Chiesa, non buttiamo il bambino con l'acqua sporca

Su "Panorama", vi è un articolo intitolato "Viaggio nella Chiesa dell'omertà".

L'articolo è stato scritto da Maurizio Belpietro e parla della vicenda dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò che ha attaccato le gerarchie vaticane riguardo al caso del cardinale di Washington Thomas Edgar McCarrick, che è accusato di pedofilia e che per questo si è dimesso dal Collegio Cardinalizio.
Per Viganò, le gerarchie vaticane avrebbero coperto gli atti di pedofilia del presule.
Ora, io penso che la vicenda della pedofilia si intrecci con uno scontro dentro la Chiesa.
Questo scontro è tra correnti.
Penso a coloro che sono tradizionalisti ed i progressisti.
Da qui potrebbe nascere quell'omertà di cui parla Belpietro.
Gli esponenti di una corrente non vogliono parlare per paura che quelli dell'altra (o delle altre) possano attaccarli.
Comunque, come si suol dire, non si deve buttare il bambino con l'acqua sporca.
Nella Chiesa ci sono persone indegne che fanno cose orribili in nome di Dio ma ce ne sono molte altre che invece fanno vero apostolato ed atti di vera carità cristiana.
Di questi ultimi non si parla ma essi sono la maggioranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.