Su "Panorama", vi è un articolo che parla di Steve Bannon, lo spin doctor del presidente USA Donal Trump, che ha fissato la sede del suo movimento presso la certosa di Trisulti, nel Frusinate, la quale dal febbraio di quest'anno è gestita da un think thank creato dal Tory britannico Benjamin Harnwell.
Questo think thank è l'Istituto Dignitatis Humanae e ha l'obiettivo di "difendere le fondamenta giudaico-cristiane della civiltà occidentale, riconoscendo che l'uomo è stato fatto ad immagine e somiglianza di Dio".
Bannon ha fissato il quartiere generale del suo movimento in quel posto.
Ora, io sono orgoglioso di tutto ciò.
In primo luogo, la certosa di Trisulti è un luogo di grande valore spirituale.
Consacrata nel 1211, la certosa fu considerata la "Cambridge della farmacologia".
In secondo luogo, il fatto che si sia scelto un luogo di questo tipo per un movimento come quello di Bannon dimostra il fatto che il conservatorismo altro non sia che la difesa dei valori che fondarono la nostra civiltà e della nostra identità, basata su due grandi "pilastri": la tradizione ellenistico-romana e quella giudaico-cristiana.
Purtroppo, questa Unione Europea è andata verso altre direzioni, in nome del rifiuto di ogni identità, in favore del qualunquismo e del relativismo.
Questa Unione Europea rappresenta il peggiore compromesso tra capitalismo e socialismo.
Per esempio, andando contro ogni tradizione sana del liberalismo, si è deciso di favorire le cooperative.
Qui in Italia è accaduto ciò.
Penso, ad esempio, alla legge Mosca del 1974, che ha conferito alle cooperative dei privilegi fiscali che qualsiasi altro Stato autenticamente liberale non può accettare.
In uno Stato in cui vige il principio di libera concorrenza, una legge che favorisce alcune realtà a scapito di altre è un ossimoro.
Inoltre, si è deciso di negare l'identità giudaico-cristiana (uso questo termine poiché ricordo che il Cristianesimo nacque e venne qui grazie all'Ebraismo) del nostro continente, non citandola nella Costituzione europea.
Si è anche deciso di favorire l'immigrazione clandestina e con il Global Compact si vuole "completare l'opera di distruzione della nostra cultura".
Dunque, il movimento di Bannon è una mano santa per noi italiani e per tutto il resto d'Europa.
Dopo alcune esperienze recenti, sono sempre più convinto delle mie idee.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento