Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 7 maggio 2018

Cordoglio per Paolo Ferrari ed Ermanno Olmi


Ieri, è morto Paolo Ferrari.
Nato nel 1929, Ferrari (nella foto qui sopra) è stato un doppiatore, un attore ed un conduttore televisivo.
Egli ha doppiato anche Humphrey Bogart (25 dicembre 1899-14 gennaio 1957).
Oggi, è morto Ermanno Olmi
Malato da tempo, Olmi aveva 86 anni.
Egli è stato attore, regista e sceneggiatore.
La sua opera più famosa è stata "L'albero degli zoccoli", il film da lui diretto nel 1978.
Questi sono stati i suoi riconoscimenti:

2008: Leone d'oro alla carriera.
2007: Premio Federico Fellini.
2004: Pardo d'onore al Festival internazionale del film di Locarno.
2002: David di Donatello per Il mestiere delle armi.
2001: Flaiano d'Oro per Il mestiere delle armi.
2001: Grolla d'oro per Il mestiere delle armi.
2001: Globo d'oro per Il mestiere delle armi.
1989: Nastro d'argento per La leggenda del santo bevitore
1989: David di Donatello per La leggenda del santo bevitore
1989: Leone d'oro per La leggenda del santo bevitore
1987: Leone d'Argento per Lunga vita alla signora!
1979: Premio César per L'albero degli zoccoli
1979: Nastro d'argento per L'albero degli zoccoli
1978: Palma d'oro per L'albero degli zoccoli.

Egli è stato anche insignito delle onorificenze di Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana, di Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, di Commendatore al merito della Repubblica Italiana e della Medaglia d'oro ai benemeriti della cultura e dell'arte.
Se ne sono andati due grandi personaggi del nostro cinema e della nostra televisione.
Esprimo il mio cordoglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.