Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 novembre 2017

W la dichiarazione Balfour!



Israele ha celebrato la "Dichiarazione Balfour".
La "Dichiarazione Balfour" fu siglata il 2 novembre 1917 e fu una lettera scritta dal ministro degli Esteri britannico, sir Arthur James Balfour (1848-1939) a lord Walter Rothschild (1868-1937), massimo rappresentante della comunità ebraica inglese.
Questo documento fu l'inizio della strada che portò alla nascita di Israele e fu la garanzia dei diritti degli ebrei.
Questo è il testo tradotto in italiano:



"Foreign Office
2 novembre 1917

Egregio Lord Rothschild,

È mio piacere fornirle, in nome del governo di Sua Maestà, la seguente dichiarazione di simpatia per le aspirazioni dell'ebraismo sionista che è stata presentata, e approvata, dal governo.

"Il governo di Sua Maestà vede con favore la costituzione in Palestina di un focolare nazionale per il popolo ebraico, e si adopererà per facilitare il raggiungimento di questo scopo, essendo chiaro che nulla deve essere fatto che pregiudichi i diritti civili e religiosi delle comunità non ebraiche della Palestina, né i diritti e lo status politico degli ebrei nelle altre nazioni".

Le sarò grato se vorrà portare questa dichiarazione a conoscenza della federazione sionista.

Con sinceri saluti
Arthur James Balfour
".

Oggi, questo documento non deve essere più visto come la garanzia per il popolo ebraico ma anche come una garanzia per quelle comunità religiose non islamiche in Gerusalemme.
Ergo, garantire Israele equivale a garantire anche i cristiani di Terra Santa.
Shabbat Shalom!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.