Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 5 novembre 2017

Perché il Movimento 5 Stelle è pericoloso?

Prima di iniziare, riporto i commenti all'articolo intitolato "C'è voglia di centrodestra":
"Il partito del non voto è la maggioranza ed esso schifa voi come gli altri. L'ultima volta vi siete presentati con Cuffaro (clientelismo a manetta) e lo avete sostenuto anche dopo la condanna per mafia. L'altro giorno ho intravisto Scilipoti. Non solo siete il vecchio, ma siete il peggio del vecchio. Siete status quo poiché la Sicilia l'avete governata e nulla è cambiata. Siete come il m5s: la vostra campagna è 'gli altri sono peggio di noi'. Ma almeno i Grillini hanno il beneficio del dubbio. Ecco, siete a pari merito col PD (prossimi alleati, non a caso, nel prossimo governo nazionale). Fate schifo W la Sicilia! Se tutti gli emigranti siciliani fossero ancora nell'isola vi prenderebbero a calci in culo. Coglione. Io non voto ma non collocarmi tra quelli che votetebbero i tuoi: non azzardarti nemmeno a dirlo che ti azzanno. Sono emigrato negli anni di Cuffaro, stronzo. Che dovrebbe cambiare se RIvincete voi? 'Sta minchia! Coglione.

Per completezza: sono venuto a fare lo schiavo nella tua regione per permettere a te di non fare un cazzo e pontificare.

Certo la ami tu che dopo Cuffaro stai ancora a dire che la soluzione siete voi. Ma vai a quel paese imbecille. E se non hai lavoro emigra come ho fatto io. Viziato di merda. Emigrare no eh!? Tu sei meglio di me, giusto?! Emigra parassita invece di pontificare e sostenere la merda per la Sicilia. Siete peggio del messaggio, al pari del PD.".


Il personaggio in questione deve soffrire di gastrite.
Gli consiglio un po' di Maalox ed un infuso di camomilla o di tiglio e di andare a dormire.
Quanto all'emigrare, forse, il poveretto non sa che per emigrare all'estero servono soldi.
Gli altri Paesi non sono come l'Italia, la quale ha fatto entrare clandestini di ogni genere.
Chissà chi sarà questo personaggio?
Ora, parliamo di cose serie.
Il titolo di questo articolo è "Perché il Movimento 5 Stelle è pericoloso?".
Sia chiaro, a differenza dei "grillini", io non criminalizzo e non insulto i suoi elettori ed i suoi militanti.
Però, deve essere detto e ribadito che il Movimento 5 Stelle è pericoloso.
In primis, esso non propone nulla di serio.
Per esempio, propone il reddito di cittadinanza.
Anche un bambino di un anno sa che il reddito di cittadinanza non si può fare.
Ci sono troppi disoccupati e qui in Italia non si riesce a fare impresa, perché ci sono troppe tasse, c'è troppa burocrazia, la giustizia non funziona bene, l'energia elettrica costa troppo e mancano delle buone infrastrutture.
A queste problematiche, qual è la risposta del Movimento 5 Stelle?
La risposta è nulla.
Il reddito di cittadinanza è solo una misura assistenzialistica che va a gravare sulle casse pubbliche.
Così, il parassita sarei io?
Con il reddito di cittadinanza, i parassiti (quelli veri) abbonderebbero.
In secundis, il Movimento 5 Stelle è un movimento di protesta.
Esso è contro il sistema attuale ma non propone nulla di alternativo e non ha veri valori a cui rifarsi.
Qui in Italia c'è stato un movimento nato dalla protesta e quel movimento si chiamava Lega Nord.
Tuttavia, negli anni, la Lega Nord è diventata anche forza di governo, proponendo riforme serie e che oggi hanno un consenso largo (i risultati dei referendum che ci sono stati un paio di settimane fa lo dimostrano) e ha davvero disinnescato certe tensioni.
Il Movimento 5 Stelle, invece, è protesta fine a sé stessa.
La protesta fine a sé stessa non porta a nulla e rischia solo di aumentare.
Inoltre, il gioco del Movimento 5 Stelle è pericoloso.
Ricordo che esso ha iniziato ad avere consensi con quanto accaduto sei anni fa, quando il governo dell'allora presidente Silvio Berlusconi è stato sostituito quasi di forza da quello dei "tecnici" di Mario Monti.
Costretti a sostenere quel governo non voluto dal popolo, i partiti tradizionali si sono esposti ad una protesta molto forte che ha fatto diventare il Movimento 5 Stelle quello che è oggi.
Quindi, il Movimento 5 Stelle è funzionale all'attuale sistema tecnocratico europeo e quest'ultimo è funzionale al Movimento 5 Stelle.
Quando vota, la gente si divide tra coloro che votano il Movimento 5 Stelle e coloro che (per evitare il "salto nel buio" grillino) votano i partiti tradizionali, i quali sono costretti a coalizzarsi una volta al governo.
Quando si mettono insieme partiti diversi (come conservatori e socialisti) si arriva all'immobilismo.
Così, il Movimento 5 Stelle ha gioco facile nell'attaccarli.
In pratica, sembra proprio che il Movimento 5 Stelle sia creato ad arte per bloccare la democrazia, la quale ha un caposaldo nell'alternanza.
Inoltre, il Movimento 5 Stelle raccoglie idee troppo diverse.
Basta leggere i commenti sul blog di Beppe Grillo, ove si leggono commenti di ogni tipo, da quello contro il capitalismo e di stampo comunista a quello contro gli ebrei.
Sul sito dell'Osservatorio Antisemitismo", vi è un articolo che ne parla.
Termino, facendo notare che i partiti che vogliono rappresentare "tutti e tutto" sono pericolosi perché essi portano a due strade: quella a che porta all'immobilismo o a quella che porta al gran casino.
Francamente, quello che accadde nel secolo scorso deve essere ancora ricordato.

7 commenti:

  1. 1-ho premesso che non voto, tanto meno il m5s. Quindi sei davvero stolto.
    2- io sono emigrato perché non lavoravo e dunque non avevo soldi. Sono partito con 1000 euro in tasca. Per emigrare all'estero ci vogliono soldi? Prova a chiederlo alle centinaia di migliaia di meridionali che ogni anno emigrano all'estero col portafogli vuoto. Se vuoi davvero lavorare ti fai la valigia e te ne vai. È evidente che sei un viziato parassita che non sa fare altro che lamentarsi. Ma tu non emigri perché sei del nord e sai che alla fine le tasse per i servizi di cui benefici te li paghiamo noi. Viziato, se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto! Smettila di lagnarti perché ogni volta che lo fai un meridionale ti maledice. Alza il culo.

    RispondiElimina
  2. Mio cugino è partito per Londra cominciando a lavorare da mc Donalds. Non aveva nemmeno una lira, abbiamo messo insieme un gruzzolino di 1200 euro e glieli abbiamo dati. Chi emigra i soldi non li ha, altrimenti se ne starebbe a casa. Non trovare scuse alla tua non voglia di lavorare, parassita. E tra l'altro sei lombardo e non certo meridionale, quindi un qualsiasi lavoro, quale che sia, lo troveresti comunque. Comincia a vestirti sporco e vai a lavorare la terra o nelle stalle oppure a fare il cameriere. Eh no, il signorino lombardo queste cose mica le fa?! Sei buono solo a lagnarti e a pontificare su un Blog. Che stronzo. Inoltre vedo che critichi il pubblico e indovina che lavoro ha fatto per un certo tempo!? A te piace la scrivania, ecco perché non alzi il culo. Il signorino lombardo...vai a lavorare!

    RispondiElimina
  3. Stronzo, io con una laurea in tasca servo ai tavoli, nella tua regione, gli stronzi come te. E sai perché? PERCHÉ HO BISOGNO E SOPRATTUTTO VOGLIO LAVORARE. Poi il futuro arriverà, ma nel frattempo mi do da fare anziché scrivere e lagnarmi su un inutile Blog.

    RispondiElimina
  4. Ehi. ciccio, anche sei hai una laurea (ammesso che ce l'abbia, visti fake che girano) sei un cafone!
    Primo, tu di me non sai un tubo, se non quello che c'è scritto su questo blog.
    Non sai neppure che sono di origini meridionali.
    Mia madre è siciliana (di Galati Mamertino) e sono stato più volte in Sicilia.
    Forse, ignori anche il fatto che oggi molti laureati vadano all'estero, dato che nemmeno qui in Lombardia c'è lavoro.
    Ricordo anche che per andare all'estero servono i soldi ed un lavoro.
    Mi pare che, per esempio, per andare in Canada funzioni così.
    Gli altri Paesi non sono mica fessi come noi.
    Quanto all'inutilità del blog, ti faccio notare che se è inutile il mio blog vuole dire che è inutile anche quello di Beppe Grillo.
    Anzi, forse, a qualcuno è utile: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/guadagnare-anticasta-paraguru-casaleggio-ha-messo-sistema-103284.htm.
    Quindi, ti consiglio di finirla.

    RispondiElimina
  5. In TV c'era l'annuncio di quel pasticciere che non riusciva a trovare lavoratori. Gliel'hai mandato il curriculum oppure vuoi una scrivania a 100 mt da casa tua? Facile capire il tuo desiderio: tu dal tuo paese non ti schiodi nemmeno se viene a fare il terremoto. Ma allora non pontificare, perché centinaia di migliaia di giovani meridionali ogni anno vanno via dai loro luoghi: si lamentano ma agiscono, non aspettano che il lavoro gli caschi dal cielo. Io ho fatto così ed è ovvio: sono nato e vissuto in Sicilia! Tu invece il signorino...almeno no lamentarti che mi fai contorcere dato che vivi nella regione più ricca d'Italia. Non trovi lavoro? Io da te l'ho trovato quindi taci viziato!

    RispondiElimina
  6. Ehi, tu non sai nulla di me!
    Non sai, per esempio, che al panettiere di cui parli ho mandato il curriculum come l'ho mandato al ristoratore di Bologna che cercava.
    Quindi, stai muto!
    Se non ti sta bene ciò che scrivo, vai a visitare altri blog, invece di rompere l'anima a me.
    Questa è l'ultima risposta che ti do.
    Quelli come te non meritano nessuna visibilità.

    RispondiElimina
  7. Ti ricordo che l'Italia è un Paese democratico.
    Ognuno può dire, scrivere o fare ciò che vuole, fino a quando non fa del male a altri.
    Quindi, caro buffone, se non ti sta bene vattene in Corea del Nord.
    Quello potrebbe essere il Paese per te.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.