Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 novembre 2017

Noi ed il made in Italy



Questo è il mio video sul mio canale Youtube.
Ho voluto parlare del fatto che nei confronti dei nostri prodotti agroalimentari (come olio d'oliva e formaggi) vi sia la concorrenza di prodotti similari che provengono dall'estero.
Io non sono per i protezionismi o (peggio) per l'autarchia.
Però, faccio notare che anche grandi Paesi di tradizione liberale (come USA, Canada, Israele ed Australia) si cerca di fare sì che le eccellenze ivi prodotte abbiano delle tutele.
Purtroppo, qui in Italia non si riesce ad essere competitivi.
Il motivo è il fatto che le nostre aziende siano vessate da tasse e burocrazia.
Quando parlo di "burocrazia" non parlo solo della burocrazia italiana ma anche di quella europea, con certe regole cervellotiche.
Pensiamo ai certe norme europee che impongono la vendita di cetrioli con una certa curvatura.
Inoltre, mancano delle buone infrastrutture e tutto questo fa aumentare i costi.
Le aziende non ce la fanno e (con questa crisi) chiudono e la gente (come me) resta senza lavoro.
Il prodotto straniero (ma simile a quello nostrano) diventa così più competitivo e le famiglie (che hanno difficoltà di risparmio) compra quest'ultimo.
Noi italiani dobbiamo renderci conto di ciò.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.