Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 novembre 2017

Antisemitismo, sionismo ed Israele: due parole



In questo mio video (pubblicato sul mio canale Youtube) ho parlato della questione degli ebrei, di Israele, dell'antisemitismo e del sionismo.
Prima di tutto, mi scuso con voi delle parolacce ma trovo vergognosi certi atteggiamenti.
Durante la messa celebrata oggi pomeriggio all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro (Mantova) mi è venuta in mente una riflessione sulla questione dell'Ebraismo.
Ora, chi si dice contro gli ebrei ed odia l'Ebraismo non dovrebbe neppure entrare dentro una chiesa.
Quel Signore che oggi noi veneriamo e in cui noi crediamo (o diciamo di credere) visse come un ebreo.
Egli era è un ebreo.
Il nostro Dio è il Dio che fu di Abramo, di Isacco e di Giacobbe.
Abramo, Isacco e Giacobbe non erano mica ebrei?
Questi tre personaggi erano ebrei, come erano ebrei re Davide, re Salomone, i vari profeti, San Giovanni Battista, la Vergine Maria, San Giuseppe, gli Apostoli, San Paolo, tre dei quattro evangelisti.
Anche parte delle nostre Scritture non sono quelle racchiuse nella Torah?
Il nostro Vecchio Testamento è la Torah, almeno per quanto concerne i 39 libri protocanonici.
La nostra Eucaristia, che è un sacramento, non nacque mica da una cena della Pesach ebraica?
L'Eucaristia fu istituita in una cena della Pesach ebraica.
Inoltre, chi dice che Gesù Cristo sia stato ucciso dagli ebrei dice delle cose false.
Il popolo ebraico non c'entro nulla nella questione.
A volere la morte di Gesù fu solo un gruppuscolo di sacerdoti del Sinedrio.
Il popolo non la pensava come il sacerdote Caifa e soci.
Anzi, ci furono anche dei sacerdoti, invece, che furono di tutt'altro avviso.
Non vi dice nulla il nome di un certo Giuseppe d'Arimatea, che per noi è un santo.
Comunque, ad eseguire la condanna a morte furono i Romani.
Tra l'altro, Gesù Cristo perdonò coloro che ne provocarono la morte.
Inoltre, mi fanno venire il sangue agli occhi coloro che dicono: "Non sono antisemita ma sono antisionista!".
Il sionismo fu un mezzo con cui gli ebrei si difesero, cosa che è ancora oggi.
Con il sionismo, nacque Israele, uno Stato pienamente democratico che garantisce i diritti di tutti.
Ricordo che se non fosse stato per i "cattivi sionisti", noi cristiani non potremmo pregare al Cenacolo di Gerusalemme, che i musulmani ci tolsero e convertirono in moschea nel XVI secolo.
Quindi, chi insulta gli ebrei sputa in faccia a quel Signore che noi veneriamo nelle nostre chiese.
Shavua Tov.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.