Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 12 ottobre 2017

Striscia la Notizia è andata oltre!

Trovo inaccettabile la satira che è stata fatta ieri da "Striscia la Notizia", telegiornale satirico che va in onda su "Canale 5".
Su "L'Informale" vi è un articolo di protesta riguardo a ciò.
Commento il fatto rifacendomi a quanto scritto nell'articolo de "L'Informale".

Uno dei due conduttori, Enzo Iacchetti, presentatore in questo caso nelle vesti di un teleimbonitore venditore di lacche, ha presentato tre prodotto: lacca-mmello, una lacca palestinese (anche in questo caso uno stereotipo che può essere ritenuto discutibile e che associa gli arabi ai cammelli); lacca-rabina, la lacca israeliana, raffigurante il cappello caratteristico degli ebrei ortodossi e appunto una carabina; infine lacca-lumet della pace, la lacca “intelligente” che mette d’accordo tutti.
Non sfuggirà l’associazione tra israeliani e carabina, anzi tra ebrei in senso lato e carabina, a voler intendere: gli ebrei sono quelli che sparano contro gli arabi pacifici. Si tratta di uno stereotipo abusato e sicuramente scorretto, anche per la satira più spinta.
A me piace la satira ma penso che qui si sia andati oltre.
Vorrei ricordare che gli israeliani sono minacciati dai terroristi arabi e che perciò si debbono difendere.
Ne hanno tutto il sacrosanto diritto. 
Inoltre, anche i Europa gli ebrei sono minacciati.
Io penso che questa satira sia davvero andata oltre.
Il telegiornale satirico "Striscia la Notizia" faccia satira sui politici e su altro e denunci certe magagne che ci sono in giro, come ha sempre fatto ma (per favore) non scherzi su certe cose.


1 commento:

Translate

E De Luca deride padre Patriciello

Vincenzo De Luca, foto presa da Wikipedia   Il presidente della Campania Vincenzo De Luca non si smentisce mai.