Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 1 luglio 2017

Charlie Gard, i medici non sono dei

Su "Tempi" vi è un articolo interessante intitolato "Charlie Gard. «Se non sai, non elimini il problema. I medici non sono demiurghi»".
Nell'articolo in questione vi sono le parole del professor Domenico Coviello, direttore del Laboratorio di Genetica Umana dell'Ospedale Galliera di Genova.
Del professor Coviello sono interessanti queste parole:

"La scienza non sa tutto. La storia di Charlie Gard è la storia di un potere violento, quello esercitato dalla scienza di fronte all’ignoto: la scienza che non sa, non può aiutare Charlie, si avvale della legge per eliminarlo, eliminare un problema. Ma nessun medico può arrogarsi il diritto di emanare un simile verdetto. Non può sospendere la vita di un bambino solo perché “non è possibile guarirlo", perché non sa “se soffre”, perché non sa “quali effetti potrebbe avere una terapia sperimentale sul bambino”. Altrimenti si aprono scenari di onnipotenza sull’ignoto".

Sono d'accordo con queste parole.
Ricordo che in passato queste cose già si manifestarono.
Vi ricordate di colui che fu chiamato "Angelo della Morte" , un tale Josef Mengele?
Mengele (1911-1979) fu un medico nazista che credeva nell'onnipotenza della scienza umana.
Sappiamo tutti delle cose mostruose che egli fece.
Tante persone morirono a causa dei suoi folli esperimenti e della sua brama di potere.
Il caso di Charlie Gard ricorda esattamente questo.
Quella che si è presa è davvero una brutta china.
In pratica, ad un  medico a cui non va di curare un paziente può venire in mente il capriccio di sopprimerlo, semplicemente perché non sa cosa fare.
Questo è folle.
Un medico dovrebbe salvare le vite e non sopprimerle.
Il medico non è un dio che può disporre delle vite degli altri.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.