Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 9 aprile 2016

Forza Italia si scioglie? Serve un partito sulla linea di Fitto

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano "Libero", è caos in Forza Italia.
Questo riporta l'articolo:

"C'è una nutrita pattuglia di dirigenti di Forza Italia che sarebbe pronta a lasciare Silvio Berlusconi per la sua strada e prenderne una tutta nuova che li salvi da una sconfitta imbarazzante alle prossime amministrative. Secondo quanto scrive Repubblica, questo correntone nel partito del Cav è guidato da Giovanni Toti, Paolo Romani e Maria Stella Gelmini, solo per citare i più in vista. Ma nel gruppo non manca quasi nessuno: ci sono gli ex Alleanza Nazionale Altero Matteoli, Antonio Tajani, buona parte dei dirigenti lombardi, diversi europarlamentari. L'insubordinazione arriva dopo mesi di linea isolazionista imposta da Berlusconi con gli alleati storici del centrodestra che ha portato alle spaccature sui candidati alle amministrative, senza dimenticare le continue emorragie con le uscite di Raffaele Fitto e Denis Verdini. L'obiettivo dei rivoltosi è proprio quello di cambiare la rotta, riavvicinarsi ad Area popolare, quindi Angelino Alfano, Pierferdinando Casini e lo stesso Verdini, così da reggere il contrappeso di alleati come Lega Nord e Fratelli d'Italia dati dai sondaggi sempre più in ascesa".

Ora, a mio giudizio, i due errori del presidente Berlusconi sono stati il patto del Nazareno con Matteo Renzi ed una linea politica ondivaga dopo la rottura di quest'ultimo.
Questa linea ondivaga ha portato alla rottura con Raffaele Fitto.
Verdini, invece, è stato meglio perderlo.
Il patto del Nazareno non si sarebbe dovuto fare perché a Renzi non interessava fare delle vere riforme ma vuole fare solo delle riforme (o meglio, pseudo-riforme) che gli potessero dare il potere.
Oggi, la cosa si vede.
Guardiamo la nuova legge elettorale detta "Italicum", che è pro-Partito Democratico.
Guardiamo anche la riforma (o meglio, pseudo riforma) del Senato, che ai sensi di quella riforma non sarà più elettivo.
In secondo luogo, quando ha rotto il patto del Nazareno, Forza Italia ha avuto una linea politica ondivaga.
Prima si è alleata con la Lega Nord e Fratelli d'Italia ed oggi cerca l'alleanza con il Nuovo Centrodestra ed il partito di Verdini, che di certo non sono alternativi a questo governo.
Questo ha creato in Forza Italia malumori.
Serve un forte cambio di passo da parte di tutti.
Forza Italia va azzerata.
Deve essere portata fuori dal Partito Popolare Europeo e deve essere portata al gruppo dei Conservatori e Riformisti.
Ideologicamente, deve essere modellata sui principi del conservatorismo, che (per esempio) ha nella difesa della proprietà privata un suo cardine.
In poche parole deve seguire la strada intrapresa da Raffaele Fitto.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.