Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 aprile 2016

Canone RAI in bolletta bocciato

Cari amici ed amiche,

il Consiglio di Stato ha bocciato l'introduzione del canone RAI nella bolletta dell'energia elettrica.
Ora, questa legge (fatta dal governo presieduto da Matteo Renzi) è assurda.
Infatti, fare pagare il canone RAI con la bolletta dell'energia elettrica è cervellotico.
Il canone RAI è una tassa sul possesso della televisione.
Perciò, una persona che non ha il televisore non deve pagare il canone RAI.
Ora, con il canone in bolletta anche una persona che non ha il televisore sarebbe costretta a pagare.
Questo sarebbe stato fuori da ogni canone di decenza.
Detto questo, esprimo un mio parere.
A mio giudizio, non dovrebbero esserci un canone RAI.
Ricordo che per la RAI si paga il canone ma la Tv di Stato prende soldi anche con le pubblicità, come se fosse un Tv privata.
Dunque, per la RAI si dovrebbe fare questa scelta: o le si tolgono le pubblicità o le si toglie il canone o la si privatizzi e la si trasformi in un'emittente come Mediaset.
Del resto, non ha senso avere una Tv di Stato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...