come riporta "Il Giornale", il caso di Tempa Rossa sta diventando davvero imbarazzante, oltre ad essere molto grave.
Dalle intercettazioni è emerso che il rapporto tra l'ex ministra dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il premier Matteo Renzi non è mai decollato.
Anzi è sempre rimasto a terra come lo stessa Guidi che ha rinunciato ad un volo di Stato per impegni di governo "perché l'aereo serviva a Renzi per le vacanze".
Questo è emerso dalle intercettazioni.
Ergo, un ministro del governo non ha potuto fare un volo di Stato per una missione politica in Arabia perché l'aereo di Stato serviva al premier, per le vacanze.
L'oramai ex-compagno dell'ex-ministra Guidi, Gianluca Gemelli, l'8 gennaio del 2015 è al telefono con Colicchi: "Deve andare in Arabia Saudita a fine mese perché l’hanno reinvitata tutti i tizi, eccetera, poi deve andare a Doha, aereo di Stato confermato, eccetera. Glielo tolgono per il casino che ha avuto Renzi, dice (la Guidi ndr.): "va bene, io cancello la visita", perché dovrebbe arrivare alle 3 di notte per poi alzarsi alle 7 e fare il convegno e finire alla sera, prende un aereo alle 2, mi pare che mi ha detto, riarrivare là all’indomani... cioè cose fuori dal mondo. Dice: "io mi sto stancando", dico "ma tu una volta ogni tanto si vede che devi puntare i piedi... l’aereo di Stato se quello se ne va in vacanza e lo sputtanano... tu per una cosa sacrosanta lo devi avere, punto".
Non solo vi è stato un disastro ambientale, non solo vi sono personaggi indagati per fatti illeciti ma ora si è aggiunto è anche questo episodio dell'aereo di Stato che sarebbe servito ad un ministro e che invece è stato usato dal premier, per le sue vacanze e non per ciò che un primo ministro deve fare nella sua veste pubblica.
Questo dimostra la scarsità e la mediocrità di questo governo.
Vergogna!
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento