Cari amici ed amiche.
sono d'accordo con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu nel dire che l'intesa sul nucleare iraniano creerà problemi.
Secondo l'intesa, l'Iran non potrà superare la soglia del 3,67% di uranio*.
Tuttavia, questa apertura rischia di portare proprio a quello che il presidente americano Barack Hussein Obama dice di volere evitare: la bomba atomica di Teheran.
Gli Stati Uniti d'America hanno dato un dito all'Iran e l'Iran si prenderà il braccio.
La cosa è simile a quello che fecero Francia ed Inghilterra negli accordi di Monaco del 1938.
Francia ed Inghilterra concessero alla Germania di Adolf Hitler di annettersi la regione dei Sudeti (attuale Repubblica Ceca, ex-Cecoslovacchia) e poi si prese l'intera Boemia e l'intera Moravia.
L'Iran vuole fare ha il triste proposito di creare caos in Medio Oriente e di distruggere Israele.
Obama si rende conto di quello che ha fatto?
Cordiali saluti.
Fonte: Il Giornale.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Veramente l'Iran è per tradizione una nazione pacifica. Ha fatto una sola guerra: quando fu attaccato da saddam. I guerrafondai sono altri.
RispondiEliminaPer combattere l'isis (sunnita come l'Arabia saudita) c'è bisogno dell'appoggio degli sciiti (iraniani). Questo è un altro regalo che ci ha lasciato la lungimiranza di g w bush. Ma chi ne capisce pochissimo di medioriente, pensando che sia un unicum di popoli, queste sfumature non riesce a vederle. La semplificazione appartiene agli ignoranti nel senso di coloro che ignorarano.
RispondiEliminaIo non vedo questa volontà di pace nell'Iran.
RispondiEliminaObama? Che se ne vada alla svelta. Bush ha fatto solo la guerra in Afghanistan e in Iraq, nel quadro post 11 settembre.
Obama ha fatto solo casino.
1-qual è il nesso tra guerra in iraq e terrorismo?
RispondiElimina2-l'effetto della guerra in iraq così tanto voluta dai conservatori ha avuto effetti positivi o pessimi?
Si sospettava che Saddam avesse avuto le armi chimiche.
RispondiEliminaC'era il clima post 11 settembre.
Comunque, Obama ha fatto più danni.
Su questo non si può discutere.
La guerra ha anche degli effetti negativi.
RispondiEliminaPerò, quelli della guerra in Iraq non sono nulla se confrontati con quelli di ciò che sta facendo Obama.
Punto e basta!
RispondiEliminaSenta lei stufa con questi continui confronti: se un tizio ammazza una persona non si può dire che però il vicino ne ha ammazzate due. Altrimenti poi ci sarà pure chi dirà che però nel paese a fianco ce ne è uno che invece ne ha ammazzate tre e così all'infinito.
RispondiEliminaDunque, al di là ogni confronto, un'azione o è giusta o è sbagliata, o ha effetti positivi oppure ha effetti negativi.
Venendo all'America, a parte che obama non fa altro che portare avanti, sebbene con politiche più soft, la solita politica usa, la guerra in iraq è stato il peggior disastro degli ultimi anni. Al max gli si può avvicinare la guerra francese in Libia supportata da Obama.
Ecco, dunque sia obama che bush sono due imbecilli che per il celato fine del petrolio destabilizzano i paesi che nazionalizzano le risorse, potenziando così puntualmente il terrorismo islamico.
E ora venendo a lei: è assolutamente contraddittorio criticare la guerra in Libia e non quella in iraq (hanno avuto praticamente i medesimi effetti pro-terrorismo) sull'assunto (peraltro discutibile) che la guerra libica ha avuto effetti peggiori di quella Iraqena.
Sono due guerre per accaparrarsi le risorse che sono state scellerate anche per la terribile destabilizzazione che hanno portato in quei luoghi facendo così esplodere il terrorismo.
E allora punto e basta!
La guerra iraqena, come quella libica, hanno avuto effetti disastrosi che sopravanzano di gran lunga quelli negativi. Dunque sia obama, che Sarkozy, che bush sono tre imbecilli. Ma se lei dice che sono imbecilli solo Sarkozy e obama e non anche bush (dato che hanno fatto la STESSA COSA) allora, e mi scuso in anticipo, l'imbecille è lei perché cade in palese contraddizione!
E cavolo, quando ci vuole ci vuole! Ma lei davvero politicizza pure il buco del c!!!!
Senta, il punto è che obama è progressista e bush è conservatore. Dunque, siccome lei politicizza tutto (ormai è fin troppo chiaro perché la logica non è oggetto di contesa intellettuale) allora bush potrà anche violentare sua madre che alla fine avrà fatto bene. Con lei è praticamente inutile portare avanti qualsiasi discorso.
RispondiEliminaLa saluto.
Ehi, è lei che rompe l'anima con i suoi commenti.
RispondiEliminaOgni volta mi riempie la casella dei commenti.
Se questo blog non le piace non lo legga.