The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
domenica 12 aprile 2015
Il Job's Act, una riforma bella da vedere ma vacua
Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo scritto da Stefano Caviglia su "Panorama" e che è intitolato "Job's Act-I lati oscuri della riforma del lavoro".
L'articolo inizia in questo modo:
"Hanno resistito davvero poco i 79 mila contratti a tempo indeterminato annunciati trionfalmente a fine marzo dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
L'Istat li ha spazzati via dopo meno di una settimana, certificando che in Italia non è atto nessuno creazione di nuovi posti di lavoro".
Il Jobs Act del premier Matteo Renzi è una riforma bella ma vacua.
Se prima non si riducono le tasse, non si taglia la burocrazia, non si fanno buone infrastrutture e non si riforma la giustizia, nessuna riforma del mercato del lavoro porterà benefici.
L'Italia è un Paese in cui non si può investire, tra tasse alte, burocrazia prolissa, infrastrutture carenti ed una giustizia che non garantisce né la certezza della pena né quella del diritto.
Oltre a ciò, ci sono anche i sindacati che creano veti, perché spesso ammorbati dalla loro idea di continua contrapposizione rispetto all'azienda.
In Italia servono riforme ma serve anche un cambio di testa.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento