Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 18 aprile 2015

I Turchi non fecero solo il genocidio degli Armeni

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Marco Respinti su "La Nuova Bussola Quotidiana" e che è intitolato "Non solo gli armeni, ecco gli altri massacri dei turchi".
Basterebbe ricordarsi di quello che i Turchi fecero a Costantinopoli nel 1453, quando presero la città.
I giannizzeri fecero saccheggi ed uccisero e deportarono i bizantini.
Essi entrarono nella Basilica di Hagia Sophia, sgozzarono i preti che dicevano messa, uccisero le donne in preghiera e stuprarono i bambini sugli altari.
Poi, la basilica (la chiesa madre della Chiesa greco-ortodossa) venne convertita in moschea.
Ricordiamoci anche di quello che fecero a Cipro, nel 1570 e nella città di Famagosta, nel 1571.
Le cattedrali cattoliche di Santa Sofia (Nicosia) e San Nicola (Famagosta) vennero profanate e convertite in moschee.
Il governatore di Famagosta Marcantonio Bragadin fu torturato ed ucciso.
Nel 1974, i Turchi invasero il nord di Cipro.
La popolazione greco-ortodossa ed i cattolici maroniti furono costretti a scappare.
Molte chiese e monasteri vennero convertiti in stalle, depositi, alberghi, musei, moschee ed altro.
Forse, prima di volere la Turchia in Europa si dovrebbe riflettere.
Cordiali saluti.

2 commenti:

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...