Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del giornale "Il Timone" che è intitolato "Francia il ministro degli Interni vieta le processioni del Venerdì Santo in strada. "Fatele in chiesa, più sicuro"".
Rischio “Charlie Hebdo”. E’ questo il motivo ufficiale che ha spinto il ministro degli interni francese, Bernard Cazeneuve, a emanare un’ordinanza in cui si vietano le processioni pubbliche del Venerdì Santo nel Paese, in crescita negli ultimi anni tra l’altro, con l’indicazione di farle sì ma in chiesa.
Così è iniziato l'articolo citato prima ed io ora esprimo un parere.
Questa è la resa dell'Occidente di fronte al terrorismo islamico.
E' triste da dire ma è così.
Il fatto che si vogliano impedire le processioni del Venerdì Santo, dei riti che sono antichi e che fanno parte della cultura francese ed europea, dimostra che vi è stata una resa di fronte ai fanatici.
Oltretutto, le azioni liturgiche del Venerdì Santo contemplano anche le preghiere per i cristiani non cattolici, gli ebrei, i non cristiani e gli atei.
Quindi, sono riti di pace.
Il relativismo sta distruggendo la nostra società.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento