Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 2 aprile 2015

25 aprile, gli ex-deportati dei lager nazisti si tirano fuori dalla manifestazione

Cari amici ed amiche,

leggete questo articolo che ho trovato sulla pagina di Facebook "Progetto Dreyfus":
"TROPPA INTOLLERANZA", GLI EX DEPORTATI SI TIRANO FUORI DALLA MARCIA DEL 25 APRILE
L'Associazione Nazionale Ex Deportati nei Campi Nazisti ha diffuso un comunicato in cui annuncia che non sarà presente alla prossima manifestazione del 25 aprile.
La decisione è maturata dopo i vergognosi episodi di intolleranza avvenuti negli anni passati, come quello in cui partigiani e sopravvissuti ebrei sono stati aggrediti e insultati perché sfilavano con la bandiera della Brigata Ebraica - poi divenuta la bandiera d'Israele. Ma più in generale per il clima di odio e di violenza espresso da certi ambienti che si annidano nel corteo annuale.

La conferma è arrivata pochi giorni fa in seguito a pesanti minacce che i rappresentanti della Brigata Ebraica hanno ricevuto nella riunione del direttivo della manifestazione. All'incontro, come si legge nel comunicato, erano presenti ben quattro associazioni palestinesi: queste hanno messo in subbuglio la riunione anche se non avevano nessun diritto storico a partecipare. Invitati da qualche partito di estrema sinistra, hanno minacciato i rappresentanti della Brigata Ebraica di non presentarsi con le bandiere con la Stella di David, la stessa che 5.000 uomini ebrei della Palestina avevano cucito sulle divise dell'Ottava Armata Britannica prima di venire a liberare l'Italia dal nazifascismo.

La manifestazione ha assunto sempre più negli anni una connotazione politica intollerante, perdendo ciò che di più bello avrebbe dovuto rappresentare: l'unione di tutti gli italiani che vogliono ancora oggi festeggiare la Liberazione e glorificare quanti combatterono per il nostro Paese.

Da leggere e diffondere, ecco l'esemplare comunicato dell'ANED:
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=950663898307061&id=588019244571530.



Sono d'accordo.
Il 25 aprile sta diventando il giorno in cui si tira fuori il peggio del nostro Paese.
La Brigata Ebraica diede un contributo alla liberazione dell'Italia dai nazifascisti.
Purtroppo, tra coloro che manifestano nella ricorrenza del 25 aprile vi sono quelli che attaccano Israele ed agitano le bandiere palestinesi.
Questo è antisemitismo.
Il 25 aprile dovrebbe essere il giorno dell'unità nazionale e invece è diventato un giorno in cui le peggiori idee si manifestano.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.