Cari amici ed amiche,
leggete questo articolo riportato sulla pagina di Facebook "No al satanismo":
"Attenzione al Voodoo!
Testimonianze sulla magia nera in Sicilia : IL VOODOO UCCIDE
Non se ne parla, ma soprattutto non ne parlano. Gli africani temono il voodoo, anche quando vivono nelle città europee, “al sicuro” da maghe e stregoni. E’ stato estremamente difficile riuscire a trovare qualcuno a Palermo che avesse voglia di parlare delle stregonerie e dei riti magici praticati in molte culture dell’Africa. Rituali e credenze che sbarcano insieme alle migliaia di disperati che ogni giorno raggiungono le coste siciliane.
Le persone che, in forma anonima, hanno acconsentito a raccontarci degli strani episodi sostengono che questi riti siano reali e che siano anche molto efficaci.
Il voodoo africano è diretto capostipite di quello praticato ad Haiti. La schiavitù ha portato queste pratiche dall'Africa in America e non è una coincidenza che le regioni africane più colpite dalla tratta nei secoli scorsi siano le stesse in cui il voodoo è più diffuso. Un fatto storico che sembra ripetersi attraverso la deportazione di ragazze costrette a prostituirsi.
Secondo le testimonianze di molte donne, soprattutto nigeriane, la maggior parte di coloro che lavorano in strada vendendo il proprio corpo sarebbe costretta da un “patto” stipulato nel proprio paese d’origine ancor prima di partire. Alle ragazze vengono prelevati campioni di capelli, peli, unghie, qualsiasi cosa provenga dal loro corpo. In alcuni casi può andar bene persino della biancheria intima. Queste “reliquie” vengono poi utilizzate per vincolare, attraverso il rituale voodoo, la ragazza alla “madame”, ovvero la maîtresse che poi si occuperà di avviarla al mestiere di prostituta.
Il patto serve a obbligare queste giovani donne a ripagare un debito di circa ottanta mila euro per riscattare la propria libertà. Se non lo fanno, le conseguenze possono essere terribili, per loro e per i familiari. Il terrore nei confronti del voodoo sarebbe dunque un ottimo strumento di controllo di queste ragazze, che sono forzate a prostituirsi contro la propria volontà ma hanno troppa paura per ribellarsi. Quelle che lo fanno, sono spesso soggette a violenze sessuali e pestaggi brutali. Qualcuna finisce assassinata.
“Ti ammazzano col voodoo, non con la pistola”. Come Loveth Eward, la giovane nigeriana il cui corpo senza vita è stato trovato all’inizio dell’anno in via Juvara, a Palermo, fra i sacchi della spazzatura. Si indaga ancora sull’omicidio ma il nostro interlocutore sostiene si sia trattato di un caso di voodoo e ci racconta un particolare inquietante: “Due giorni dopo l’assassinio della ragazza, anche suo fratello ha avuto un incidente mortale. E’ salito sul tetto di casa per riparare l’antenna della tv ed è caduto giù. Ma non è stato un incidente: il voodoo ha colpito tutta la famiglia”.
Anche Nike Favour Adekunle, la nigeriana uccisa e data alle fiamme nelle campagne di Misilmeri, sarebbe stata un’altra vittima dei riti voodoo. Facciamo notare al nostro interlocutore che però, per questo orribile delitto, la polizia ha arrestato l’italiano Giuseppe Pizzo, operaio di 58 anni che – se anche dovesse essere giudicato colpevole – poco o nulla avrebbe a che fare con magia e stregoneria africana. “Sì, ma in questi casi l’omicida continua a dire di non sapere perché ha ucciso la vittima. E’ proprio così che funziona il voodoo, quell’uomo è stato posseduto da uno spirito”. La maledizione sarebbe dunque ricaduta sul presunto assassino, che potrebbe essere stato un semplice “strumento” della vendetta degli sfruttatori della ragazza, alla quale non sarebbe stata perdonata l’intenzione di cambiare vita.
Ma le testimonianze giungono anche da italiani. Un uomo racconta di aver assistito, in pieno centro storico a Palermo, ad una scena raccapricciante: durante un rituale voodoo, uno stregone aveva sgozzato un pollo, il cui corpo senza testa continuava a camminare intorno a un cerchio che era stato precedentemente tracciato per terra. Il fatto risalirebbe a una decina di anni fa: l’uomo, un palermitano di quarant’anni, sosteneva di essersi trovato in questa situazione nel corso di una trattativa con degli africani che tenevano in schiavitù una ragazza. L’italiano, innamorato di lei, all’epoca avrebbe pagato ottanta milioni di lire – l’ammontare del debito della giovane prostituta – per riscattarne la libertà.
FONTE: SICILIA INFORMAZIONI ,articolo "Uccise dal vodoo,la magia nera in Sicilia".
IL VOODOO
E' una forma di stregoneria africana che si basa sulla magia nera, produce malefici molto potenti che arrecano molto danno sia ai destinatari del maleficio,sia a chi li fa, perchè la magia non viene mai da Dio : Dio ci mette in guardia da questo genere di pratiche negromanti, tutta la magia ,bianca o nera ,non viene mai da Dio ,come chi porta amuleti, portafortuna, ciondoli, feticci; chi presume di ricevere messaggi dall’aldilà tramite nastri magnetici, audiocassette, videocassette, ecc. anche in seno a falsi gruppi di preghiera; chi fa patti di sangue; chi assiste a sedute spiritiche; a messe nere o a culti esoterici; a riti orgiastici; ai riti del Voodoo, della Macumba, ecc.; chi commissiona agli stregoni le cosiddette fatture con l’intenzione di nuocere a terzi: fatture per sciogliere matrimoni, fatture per avvicinare due persone totalmente estranee con un legame d’amore, fatture per distruggere e condurre alla morte...
Molte di queste cose vengono presentate falsamente sotto l’insegna di "spiritualità",di "cose sacre" (quanti maghi appendono nei loro studi immagini sacre e persino un diploma con la benedizione del Papa, carpita con l’inganno!). Talune sedute spiritiche s’iniziano e finiscono con la preghiera.....anche questa è una strategia satanica per attirare schiavi nella trappola della magia e dell'occultismo!
Ogni volta che l’uomo si affida alla magia,allo spiritismo, ha stabilito consapevolmente o inconsapevolmente un reale patto con satana; ,ogni volta ha contratto un debito verso di lui, l’uomo è diventato il suo debitore. Senza neppure immaginare che il suo atto, apparentemente innocuo, possa avere simili conseguenze, egli ha accettato l’aiuto, la guarigione, la protezione di satana e se ne rallegra senza pensare che tutto si paga. Satana ha però una buona memoria, egli non dimentica e attende il suo momento propizio per farsi pagare con stati di angoscia, incubi terribili, visite notturne di demoni; oppressione, malattie strane, inquietudine cronica, stato di angoscia, nevrastenia, propositi di suicidio, ecc. Contro queste influenze demoniache invano si cerca l’aiuto presso i medici, psicologi, psicanalisti, ecc..
I rituali voodoo sono praticati in gran parte del mondo in particolare nell'isola di Haiti, Africa, New Orleans.
La parola voodoo evoca immagini di morti, rituali magici, zombie, sacrifici animali, bambole piene di spilloni, le pratiche voodoo variano a seconda dei luoghi in cui vengono praticate.
Il popolo Yoruba (detto anche Akú o Lucumi) fu la radice della religione Vodun o voodoo e lo troviamo in Africa occidentale (Nigeria, Benin,Togo,Sierra Leone) lungo il fiume Niger.
La popolazione degli Yoruba era formata da schiavi importati che mischiarono la loro religione con le credenze cattoliche degli abitanti francesi locali dando origine nell'isola di Haiti ad una religione ibrida: il voodoo o woodoo chiamata religione Vodun o Vodoun, Vodou, Sevi Lwa nel XVIII secolo e XIX secolo.
I fondamenti della religione Vodun sono quelli della religione Yoruba ed il termine vodun significa "spirito", la religione Vodun fa parte della cosidetta "magia nera"(magia utilizzata per colpire negativamente le persone) anche se vi è chi sostiene il contrario ovvero che la religione Vodun faccia parte della magia bianca e che solo gli stregoni cosiddetti "cattivi" (i Bokor) siano coloro che utilizzano il lato oscuro dei rituali per operare negativamente.
Un tempio Vodun detto humfort mostra al suo centro un altare decorato con candele ed altri oggetti sacri dove Dio e gli spiriti comunicano con gli uomini.
Nella religione vodun sono adorati numerosi spiriti che sono indicati con il termine Loa (mistero) e questi spiriti sono invocati e nutriti durante i rituali voodoo o woodoo, e vi è la credenza della presenza di forze soprannaturali nelle piante, negli oggetti e nelle persone.I rituali voodoo vengono celebrati in varie occasioni, per celebrare eventi particolari come nascite, morti e matrimoni o per ottenere un aiuto dagli spiriti del Loa e per mantenerlo "felice" e nutrirlo attraverso i rituali. Secondo questa religione ogni persona avrebbe due spiriti:un grande spirito guardiano ed uno spirito minore, un piccolo spirito guardiano e sarebbe possibile che il piccolo spirito guardiano abbandoni il corpo durante il sonno o durante alcuni tipi di rituali e potrebbe essere catturato da altre entità che compongono la Loa.
Alcune divinità che compongono la Loa si chiamano Afra, Asojano, Afreqete, Hevioso.
I predicatori dei rituali voodoo se sono uomini sono chiamati hungan, se sono donne sono chiamati mambo, i rituali voodoo durano una notte intera e sono così organizzati:
-Canti sacri accompagnati da rulli di tamburi per tutta la durata del rituale.I tamburi sono tre, di misura crescente, il più piccolo si chiama bula, il centrale si chiama segond ed il più grande si chiama manman.
-Danze frenetiche dette Ararà accompagante da percosse fisiche ai ballerini.
-Animali sacrificali come galline, capre, polli o cani sono macellati durante il rituale, il sangue degli animali sacrificali talvolta viene bevuto ed il sangue riversato invece nel terreno serve per nutrire il Loa come i superalcolici che hanno la stessa funzione, nutrire il Loa
-Utilizzo di estratti di erbe, spezie e droghe.
Ogni Loa ha un particolare tipo di suono effettuato con il tamburo ed uno specifico animale sacrificale e danza.
Durante un rituale un ballerino può cadere in trance, con convulsioni e tremori ritrovandosi posseduto dallo spirito del Loa che comunica con tutto il villaggio attraverso il corpo del ballerino.La trance di queste persone talvolta dura ore ma può durare anche giorni interi.
Gli zombie
Il lato oscuro della religione vodun è come già detto la "magia nera" ad esempio utilizzata per creare i morti viventi o Zombie, utilizzata per "rianimare" i morti,che tornano posseduti da spiriti (quindi non resurrezione!)
In realtà gli stregoni voodoo o Bokor utilizzano una polvere chiamata Tetradotossina, un veleno estratto dal pesce palla che, preso in piccole dosi, può indurre negli esseri umani uno stato di trance.
Questo metodo per "creare gli zombie" fu scoperto nel 1924 da Wade Davis che riuscì a procurarsi questa sostanza proprio nell'isola di Haiti.
Le bambole Voodoo
Molto conosciuta nei rituali voodoo è l'utilizzo di una bambola chiamata dagida che è indispensabile per i rituali d'odio(in cui viene immersa in olio o aceto bollente, fatta sciogliere nel fuoco o riempita di splilloni) o d'amore in cui la dagida viene coccolata e accarezzata.
All'interno della bambola si trova un oggetto della "vittima" oppure parti della vittima come capelli, sangue o saliva, la bambola viene completata e modellata con del velluto, della cera o con un impasto di uova non fecondate.
La dagida rappresenta l'anima della "vittima".In entrambi i rituali o d'amore o d'odio frasi magiche sono continuamente ripetute dallo stregone.
Al termine del rituale la bambola viene avvolta in un lenzuolo rosso se ha subito un rituale d'amore o nero se ha subito un rituale d'odio e viene nascosta in luogo segreto fino al prossimo rito a cui verrà sottoposta.
LA MALEDIZIONE DELLA BAMBOLA VOODOO
si prepara con vari stracci una bambolina, procurarsi poi capelli della vittima, e un qualcosa che gli appartenga. cucire i capelli e il piccolo oggetto della vittima dove dovrebbe esserci il "cuore" della bambolina.
"ora bisogna aprire il cerchio magico, concentrarsi e cucire (all'interno del cerchio magico) un bigliettino con il nome della vittima nella testa della bambolina. ora concentrarsi e scaricare nella bambola le vostre energie, la vostra rabbia e la vostra forza. ora punzecchiare e infilare spilloni nella bambola, bruciacchiarla, schiaffeggiarla, prenderla in giro, offenderla, calpestarla e picchiarla."
A cosa serve una Bambola Voodoo?
Questo oggetto viene associato alla magia nera, ma viene anche adoperato per ogni sorta di incantesimo benigno o malefico ed anche nei riti per onorare le divinità Voodoo.
IN OGNI CASO,TUTTO QUELLO CHE NON VIENE DA GESU' CRISTO,VIENE DA SATANA e il Voodoo viene da Satana, quindi attenzione perché vi condurrà alla disperazione e alla morte spirituale, oltre che fisica.
La funzione della bambola voodoo è quella di rappresentare la persona o la entità su cui si concentra il rituale; quindi possono essere impiegate per "attaccare" un nemico, guarire (ma con il tempo l'apparente guarigione si rivolta contro il diretto interessato e ritornano mali peggiori!) o far innamorare le persone amate o invocare la presenza della Divinità.
LO SCOPO DELLA MAGIA E' SEMPRE QUELLO DI RENDERE SCHIAVO L'UOMO E DI ILLUDERLO CON LA MENZOGNA DI POTER MANIPOLARE LA REALTA' A PROPRIO PIACIMENTO E CON L'AUSILIO DI "SPIRITI" : MA IN REALTA' LA MAGIA LENTAMENTE DISTRUGGE LA PERSONA ,ANCHE QUANDO SEMBRA CHE "FUNZIONI". e SIA PRODIGIOSA....COL TEMPO,E' SEMPRE LA MAGIA A DOMINARE L'UOMO CHE STUPIDAMENTE SI AFFIDA AD ESSA.
La Sacra Bibbia parla chiaro in merito al pensiero di Dio verso chi pratica la “magia”.
“Non praticate né la magia né la divinazione.”(Levitico 19,26)
“Tra il popolo di Israele non ci sono maghi, tra i discendenti di Giacobbe non si trovano indovini, perché essi al momento giusto vengono a conoscenza di quel che Dio compie.” (Numeri 23,23).
“Nessuno pratichi la divinazione o cerchi di indovinare il futuro, nessuno eserciti la magia, né faccia incantesimi, o consulti spiriti e indovini; nessuno cerchi di interrogare i morti. Chiunque fa queste cose è considerato dal Signore una vergogna. A causa di tali pratiche vergognose il Signore, vostro Dio, scaccerà quei popoli davanti a voi. I popoli di cui state per occupare il territorio ascoltano gli indovini e gli incantatori, ma a voi il Signore, vostro Dio, non permette di agire così.” (Deuteronomio 18,10-12)
PUNTATA VADE RETRO : IL VOODOO ,QUANDO LA MAGIA DIVENTA VIOLENZA http://www.youtube.com/watch?v=_H6JKlhzrUM
Chris.".
Il voodoo (o vudù) è una sorta di religione sincretica e fortemente esoterica.
Essa è ritenuta molto antica anche se il voodoo conosciamo noi risale al XVII secolo.
Questa religione era praticata dai neri africani che con il colonialismo avevano fuso le loro ataviche credenze con il cattolicesimo, che era stato importato in Africa dagli Europei.
Attraverso gli schiavi neri, il voodoo arrivò nelle Americhe e si diffuse particolarmente in Louisiana, nei Caraibi (specialmente ad Haiti) e anche in Brasile, in particolare a Bahia.
Del cattolicesimo, il voodoo prende il concetto di esistenza di un Dio che si avvale di molti intermediari, i santi che, però, diversamente da come le concepiamo noi cattolici, per i vuduisti sono spiriti che hanno preso sembianze umane o addirittura divinità che hanno preso sembianze umane.
Nel voodoo si entra in contatto anche con le anime dei morti.
In realtà, il voodoo è una religione panteistica, poiché concepisce ogni credenza ed ogni cosa come tasselli di un tutt'uno.
Nel voodoo esiste anche un essere malvagio chiamato Obatala, una figura che equivale a Satana.
Secondo i seguaci del voodoo, la divinità si manifesta attraverso l'estasi, la divinazione e la possessione, tutte cose che la Bibbia condanna.
Ora, questa religiosità molto complessa offre un mondo farraginoso in cui non c'è distinzione tra Dio e Satana.
Molto spesso (e lo stesso discorso vale per i medium) si crede che il vuduista entri in contatto con l'anima di una persona defunta ma in realtà entra in contatto con uno spirito demoniaco.
Inoltre, il vuduista crede nel potere dei malefici e può lanciare i malefici, di cui aveva parlato anche il noto esorcista padre Gabriele Amorth.
Questo apre la strada al satanismo vero e proprio.
In Sicilia vi sono stati molti sbarchi dall'Africa.
La presenza di questi immigrati ha introdotto il voodoo nell'isola, con tutti i problemi che esso porta.
Bisogna stare attenti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
lunedì 7 luglio 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento