Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 6 luglio 2014

Se la Madonna si inchina di fronte al boss...

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Quotidiano della Calabria" che è intitolato "La statua della Madonna fa l'inchino al boss Il maresciallo dei carabinieri lascia la processione".
A Oppido Mamertina (in Provincia di Reggio Calabria) è successo un fatto assurdo.
Durante una processione con la statua della Vergine Maria, i partecipanti si sono inchinati con la statua di fronte al locale boss della 'ndrangheta.
Solo i carabinieri hanno preso le distanze ed il maresciallo ha lasciato la funzione.
Questo fatto è grave, anche alla luce delle parole del Santo Padre Francesco che ha scomunicato i mafiosi.
Io penso che la 'ndrangheta faccia paura perché è lo Stato a non funzionare.
Uno Stato che massacra i cittadini con le tasse (basti pensare alle tasse sui telefonini e tablets o al canone sui computers), che ha una burocrazia ipertrofica e che ha una giustizia che non funziona fa si che il cittadino si cerchi delle alternative.
La mafia si presenta come un'alternativa.
Io non penso che i calabresi siano conniventi con la 'ndrangheta né che la 'ndrangheta oggi sia un fenomeno calabrese.
Io penso che i calabresi siano gente onesta e di grande umanità.
Il problema è che non funziona lo Stato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...