Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 luglio 2014

Santa Rosalia



Cari amici ed amiche,

inizio con questa mia poesia-preghiera:

PRIARI SANTA RUSULIA

Oh Santa da Liggenna...accussì haiu a priari...
Vossia...pì a lu Signuruzzu...chista prighera...
cà certu aviti accussì a purtari!
Iddu priati...pirchì certu essiri nun vogghiu ju straneru!
Amen.

PREGARE SANTA ROSALIA

Oh Santa della Leggenda così ho a pregare...
Voi...per al Signore...questa preghiera...
che certo avete così a portare!
Egli  pregate...perché essercerto non io straniero!



Oggi è il giorno in cui gli abitanti di Palermo celebrano il ritrovamento di Santa Rosalia (1128-1165).
Santa Rosalia è la Patrona di Palermo.
Le sue ossa furono trovate nella grotta del Monte Pellegrino il 15 luglio 1624 e a questo ritrovamento era legata la guarigione da un'epidemia di peste.
Questo stabilì un legame profondo tra i palermitani e la santa. 
Questo articolo è un omaggio agli amici di Palermo (come il mio collaboratore Angelo Fazio) e a chi originario di Palermo, come il padre dell'amica Stephanie Caracciolo Arriera Tamagno, che collabora con me su questo blog.
A tutti i palermitani faccio i miei migliori auguri.
Cordiali saluti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.