Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 18 luglio 2014

Caso Delrio-De Benedetti, due parole

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Libero" che è intitolato "Governo, Graziano Delrio beccato a casa di Carlo De Benedetti alle 8 di mattina".
L'articolo riporta una notizia che dice che il sottosegretario Graziano Delrio (che è plenipotenziario del Presidente del Consiglio Matteo Renzi) è stato beccato nella casa romana dell'imprenditore Carlo De Benedetti.
Ora, se ad andare da un imprenditore importante fosse andato un sottosegretario di un governo presieduto dal presidente Berlusconi, subito sarebbe scoppiato il pandemonio.
Uscendo, Delrio ha parlato con i cronisti e ha detto che è stata una normale chiacchierata e che si è parlato del Paese.
E' interessante il pezzo dell'articolo che recita:

"Certo, un dubbio viene: è normale che un membro di primo piano dell'esecutivo inizi la giornata con un faccia a faccia con un imprenditore d'area (e con qualche guaio finanziario, vedi casoSorgenia) nonché editore di Repubblica, il quotidiano di riferimento del centrosinistra italiano? E ancora, è normale che a far visita sia il sottosegretario e non l'imprenditore? Si sarà parlato di rilancio dell'economia? Di investimenti nell'energia rinnovabile? Di sostegno all'editoria? Oppure di futuri assetti mediatico-politici che tanto interessano Renzi e Pd? Su questi punti Delrio ha preferito non sbottonarsi, usando toni decisamente neutri. Ovvero, quando la trasparenza è gradita ma è meglio lasciarla agli altri."

Effettivamente, queste domande hanno un senso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.