Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 marzo 2014

Ucraina, un pericolo nel pericolo!

Cari amici ed amiche.

Ho preso questa foto dalla pagina di Facebook del "Progetto Dreyfus", con questo articolo:

"ANTISEMITISMO IN UCRAINA: RABBINO MALMENATO A KIEV

A Kiev, due sconosciuti hanno aggredito e picchiato brutalmente con dei bastoni il rabbino Hillel Cohen. Gli aggressori hanno dapprima ingiuriato la vittima, chiamandolo "giudeo" e poi sono scappati a bordo di un'auto. Il rabbino ha riportato ferite e tagli su un braccio ed una gamba.

Negli ultimi mesi a Kiev c'è stata un'impennata di aggressioni razziste.
Il 17 gennaio, un trentenne appartenente alla comunità ebraica era stato accoltellato e ridotto in fin di vita. Qualche giorno prima era stato aggredito un cittadino israeliano, insegnante di lingua ebraica in una scuola religiosa locale.
Il 18 gennaio, nei pressi di una sinagoga di Kiev, alcuni appartenenti alla comunità ebraica avevano fermato un uomo che pedinava i visitatori e prendeva nota dell'orario e dell'itinerario del loro ritorno a casa. A febbraio era stata profanata la sinagoga Ner-Tamid a Simferopoli con svastiche e scritte antisemite. Qualche giorno prima erano state lanciate bombe molotov contro la sinagoga di Zaporizhia.

Un gruppo di ex agenti delle forze speciali dell'esercito israeliano è giunto di recente a Kiev per organizzare corsi di combattimento corpo a corpo e di autodifesa rivolti alla comunità ebraica locale.

(Fonte: Rai News, 15 marzo 2014)

Nella foto: la sinagoga Ner-Tamid di Simferopoli (Crimea), imbrattata con svastiche nel Febbraio scorso
.". 

L'esito del referendum (che forse illegale non è, dato che nel diritto internazionale è previsto il concetto di autodeterminazione dei popoli e dato che già c'è stato un precedente in Kosovo) contribuirà a rendere più instabile la già precaria situazioni in Ucraina.
Purtroppo, in Ucraina c'è un altro fenomeno preoccupante: l'antisemitismo.
C'è una crescita continua di episodi di violenza a danno degli ebrei ucraini.
Ci sono notizie di persone aggredite  e ferite gravemente e di sinagoghe imbrattate e profanate o colpite con le bombe molotov.
L'Ucraina è oramai sull'orlo del baratro.
L'ultimo fenomeno di violenza a noi noto è quello che ha colpito il rabbino di Kiev Hillel Cohen.
Il rabbino è stato aggredito da due sconosciuti che l'hanno picchiato ed ingiuriato.
Dopo avere fatto questo crimine, i due manigoldi sono scappati.
Chissà quanti altri episodi di violenza si perpetrano in Ucraina, senza che noi lo sappiamo?
Intanto, l'Unione Europea si è detta pronta a trattare anche con Svoboda, il partito neonazista ucraino.
L'Unione Europea non faccia un simile errore!
Cordiali saluti. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.