Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 9 novembre 2018

9 novembre 1989: cadde il Muro di Berlino

Il 9 novembre 1989 cadde il Muro di Berlino.
L'Europa dell'Est e quella dell'Ovest si riunificarono ed il comunismo sovietico cadde.
Vedete, quando una cosa è contro natura è destinata a soccombere agli occhi della storia.
Il comunismo fu una cosa contro natura.
Ancora oggi è così.
Infatti, nel comunismo si vuole imporre un'eguaglianza che non esiste.
Nessun uomo è uguale all'altro, per capacità, per storia personale, per stili di vita e per ambizioni.
Lo affermò San Tommaso Moro (7 febbraio 1478-6 luglio 1535) quando trattò la sua opera intitolata "L'Utopia".
In questa sua opera, il politico, umanista e martire cattolico inglese, parlò di un'isola chiamata Utopia in cui vigevano i principi del comunismo.
Lo stesso San Tommaso Moro, alla fine, disse che una società come quella di Utopia non si sarebbe mai potuta concretare.
In nome di questa società utopica, tanta gente innocente perse la libertà e morì.
Penso, ad esempio, a Jan Palach, il ceco che il 19 gennaio 1969 si diede fuoco e morì per protestare contro le atrocità commesse dai comunisti.
Penso anche a coloro che finirono nei gulag sovietici.
Dunque, noi dobbiamo ricordare il valore della libertà, per usarla nel migliore modo possibile.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".