Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 6 ottobre 2018

Pace fiscale? Mi sembra l'unica strada possibile

Chiamatela "condono", "pace fiscale" o come volete a seconda della vostra fantasia ma questa è l'unica strada percorribile.
Quella della "pace fiscale" è l'unica strada percorribile.
Infatti, tanta gente che non ha pagato le tasse non ha fatto questa mancanza per evadere il fisco ma perché non ce l'ha fatta a pagare.
Penso ad imprenditori che hanno dovuto scegliere tra pagare queste tasse molto alte o dare gli stipendi ai dipendenti.
Penso anche alle famiglie che hanno dovuto scegliere tra il pagare le tasse o dare da mangiare ai propri figli.
Questo fisco sta strozzando famiglie ed imprese.
Ci sono vere e proprie tragedie.
Penso, ad esempio, agli sfratti per morosità poiché ci sono famiglie che non riescono a pagare tutto, tra affitti, bollette, tasse e spese per il cibo, per i vestiari e per i medicinali.
Penso anche agli imprenditori che non riescono ad assumere perché un dipendente nuovo a loro costerebbe troppo.
Pagare le tasse è un atto di civiltà e dovere civico e morale ma tutto deve essere fatto in modo che una persona possa vivere serena.
Molti non riescono a pagare e per questo serve un condono.
Certo, dopo il condono serve anche una seria riforma del fisco.
La "pace fiscale" (o condono) deve essere una misura di emergenza.
Poi, però, servono altre politiche.


1 commento:

  1. io lo chiamo condono perchè di questo si tratta, che piaccia o non piaccia a Giggino di Pomigliano d'Arco

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.