Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 9 ottobre 2018

Governo discutibile, opposizione irresponsabile. Parte II


Su "Panorama" vi è una lettera al direttore scritta da Carlo Recla.

Riporto questo stralcio:

"Posso dire che siamo messi male? Lo sforamento del deficit per cercare di mantenere le promesse fatte non fa presagire niente di buono.
Salvini e Di Maio avrebbero avuto mille scuse per dire "non ce la facciamo", per esempio basandosi sulla loro diversità.
Ma una propaganda miope (oltretutto condotta da un'opposizione ben abituata a disattendere ogni promessa elettorale) ha continuato a sfidarli e a sfotterli facendoli irrigidire e vanificando ogni possibilità di adottare misure più graduali".

Ora, che questo Governo stia facendo le scommesse su di noi è vero.
Fare delle scommesse sul futuro della gente non porta sempre bene.
Il problema vero non è il ricorso al deficit ma è il fatto che si ricorra al deficit per fare delle misure di assistenzialismo.
Se si ricorresse al deficit per fare politiche per le imprese (per esempio, realizzando le infrastrutture) il problema non sussisterebbe.
Tuttavia, questa opposizione non è più responsabile di questo Governo.
Essa ricorre allo sfottò e fa terrorismo psicologico ricorrendo allo spread, senza proporre nulla di concreto.
Sembra quasi che questa opposizione faccia appello allo spread, per fare cadere questo Governo, che certamente ha mille contraddizioni.
Come ho scritto ieri su "Italia chiama Italia", il fatto veramente assurdo e sconvolgente è che queste forze di opposizione (in particolare il Partito Democratico e la sinistra) sperino di vedere la caduta del Governo non attraverso il loro operato, ma attraverso lo spread e gli attacchi provenienti da Bruxelles. Questo fa specie e dimostra che da un lato a queste forze di opposizione (in particolare il Pd e la sinistra) non hanno una politica veramente alternativa da proporre e che dall’altro (mi si perdoni la brutalità) non hanno neppure a cuore il bene del proprio Paese.
Sperare nella caduta di questo Governo (che, ripeto, avrà tutte le contraddizioni di questo mondo) a causa dello spread mi pare davvero una follia.
L’atteggiamento di queste forze di opposizione (in particolare dem e compagni) sembra quello di un operaio che per fare un torto al suo capo spera che l’azienda in cui lavora fallisca. Se poi l’azienda in questione fallisse veramente anche quell’operaio resterebbe senza lavoro.
Quello di queste forze di opposizione ( Partito Democratico e sinistra in primis) non sembra un atteggiamento responsabile. Questo è quello che percepisce un cittadino italiano medio che si sente di dire che a questo Governo non ci sia alternativa, il che non è un bene per il Paese e per la sua democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.