Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 novembre 2017

Si vuole arrivare al matrimonio gay

Secondo quanto riportato da "Il Giornale", vi è questa ipotesi per il nuovo contratto degli statali: congedi anche per le unioni civili e coppie omosessuali.
Come avevo detto (e scritto) più volte, si vuole arrivare al matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Sia chiaro, io non ho nulla contro gli omosessuali e penso che anche alle coppie di fatto (omosessuali ed eterosessuale) si debbano garantire alcuni diritti, come quelli ereditari.
Si sarebbe potuta creare, per esempio, una forma di contratto speciale che si sarebbe potuta fare presso il notaio che avrebbe previsto il diritto di ereditare di ciascun partner da parte dell'altro vincolato alla mutua assistenza e alla coabitazione.
Però, il matrimonio tra persone delle stesso sesso è ben altra cosa.
Oltre alla questione dell'adozione dei figli, che rischierebbe di aprire a scenari molto difficile per ciò che concerne la fecondazione assistita, vorrei ricordare che il matrimonio omosessuale rischia anche di essere un costo per le casse dello Stato, che andrebbe a danneggiare proprio le famiglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...