Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 novembre 2017

I foreign fighters dell'Isis sono una minaccia

Ringrazio l'amico e collaboratore Angelo Fazio di questa foto e di questo stralcio preso da un articolo del sito "Oltrefrontiera":
"Le agenzie di intelligence tedesche sanno che a questi episodi ne seguiranno molti altri nei prossimi mesi. La caduta di Raqqa e la perdita costante di territorio in Siria e Iraq da parte dello Stato Islamico, stanno infatti spingendo moltissimi foreign fighters a rientrare in Europa. Dei 915 che negli ultimi tre anni sono partiti dalla Germania per i teatri di guerra del Medio Oriente, circa 300 sarebbero riusciti a rientrare in patria.Molti di loro oggi gravitano attorno agli radicali islamisti e alle moschee, luoghi in cui a fare da sottofondo spesso sono le prediche incendiarie degli imam provenienti dall’Arabia Saudita e dai Paesi dei Balcani. Attività di proselitismo vengono svolte anche nei centri di accoglienza dei profughi. Con la scusa di donare vestiti agli adulti e giocattoli e dolci ai bambini, diversi predicatori salafiti hanno facile accesso ai campi. Qui distribuiscono copie del Corano e, quando riescono, arruolano nuovi seguaci.".

Ringrazio Angelo. La sua collaborazione è sempre preziosa.
Quello dei "foreign fighters" i terroristi provenienti dai Paesi al di fuori dell'area in cui l'Isis opera direttamente (e, in particolar modo, i Paesi occidentali) è un brutto problema.
Una volta rientrati nei Paesi da cui sono provenuti, questi personaggi potranno fare altri danni, come attentati in loco o proselitismo nelle moschee e nei centri accoglienza dei migranti.
Qui in Europa, Paesi come Germania, Francia e Regno Unito hanno comunità islamiche consistenti e da lì sono partiti per Iraq e Siria molti foreign fighters.
Ora, questi individui sono tornati nei Paesi da cui sono provenuti e possono fare danni.
Questo problema è molto grave.
Serve molta severità nell'affrontarlo.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.