Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 1 novembre 2017

Finalmente, Roncoferraro ha una pista ciclabile fatta per come si deve ! Articolo con una riflessione

Riconosco all'amministrazione del sindaco Federico Baruffaldi il fatto di avere mantenuto la promessa di fare una pista ciclabile fatta per come si deve.
La pista ciclabile lungo la Strada Provinciale 30 (Via Cesare Battisti, non il terrorista comunista) è stata fatta ed asfaltata.
Questo è un punto a favore di Baruffaldi e della sua nuova amministrazione che è nata dopo la rottura tra il primo cittadino ed il Partito Democratico.
Riguardo a ciò, visto che mi si continua a chiedere un parere riguardo a questa diatriba tra il sindaco ed il suo ex-partito, una volta per tutte, chiarisco la mia posizione.
Sicuramente, non sostengo il Partito Democratico.
Non lo sostengo né come partito ed ideologia (un uomo di centrodestra non sostiene un partito di sinistra) né in funzione anti-Baruffaldi.
Personalmente, non ho nulla contro Baruffaldi.
Inoltre, si può fare politica contro le idee ma non contro le persone.
Non sono neppure con Baruffaldi.
Certo, quest'ultimo ha sconfessato il Partito Democratico (e di questo gliene do atto) però egli è sempre una persona di quella scuola politica.
Io provengo da un'altra scuola.
Vedete, molti dicono che tanta gente non voti più o che voti un movimento protestatario come il Movimento 5 Stelle perché "i partiti sono corrotti e fanno schifo".
Io non sono pienamente d'accordo. Anzi, non sono d'accordo.
Io penso che molti non votino più o votino il Movimento 5 Stelle perché nei partiti sta scemando la componente ideologica, nel senso più positivo dei termini.
I concetti di "destra" e di "sinistra" debbono essere riportati in auge.
La destra è il partito dell'impresa, della difesa della proprietà privata, dello Stato leggero e meno burocratizzato, della difesa dei valori tradizionali (come la famiglia e la vita) e della cultura del proprio Paese e del proprio territorio.
La sinistra, invece, guarda più all'intervento pubblico e quindi è tendenzialmente assistenzialista e favorevole ad una maggiore burocrazia. Inoltre, anche sui valori tradizionali, la sinistra è diversa dalla destra. Pensiamo a quello che fece Zapatero in Spagna.
La gente vuole dai partiti quelle risposte sono basate sul background culturale di ciascuno di loro.
Un partito di destra dà una certa risposta ed uno di sinistra ne dà un'altra.
Lo stesso sindaco sa della mia posizione, avendogliela spiegata in una conversazione civile e pacata.
Piuttosto, io auspico per Roncoferraro la ricostituzione di un centrodestra che metta insieme Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia ed altri.
Comunque, a Baruffaldi e alla sua nuova amministrazione riconosco il fatto di avere mantenuto la promessa riguardo alla pista ciclabile.
Questo fa onore a loro.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.